Rustico patate speck e provola, un perfetto rustico da servire per le feste natalizie che piacerà anche ai più piccoli.
Avete poco tempo e volete deliziare tutti per queste feste con qualcosa di sfizioso e buonissimo? Ecco il rustico di patate speck e provola, realizzato con un guscio di pasta sfoglia già pronta e farcita con patate, speck e provola, un mix di ingredienti sempre molto apprezzati da grandi e piccini quindi state certe che il successo è garantito.
Quindi non mi resta che mostrarvi gli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Vol au vent al formaggio e salmone | l’antipasto che vorrete sempre
Oppure: Chips di patate al curry in friggitrice ad aria | irresistibilmente croccanti
Tempi di cottura: 30 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 4-6 persone
Per realizzare questo piatto buonissimo e sfizioso per le vostre cene natalizie, come prima cosa sbucciate le patate e tagliatele a fette sottili, in una padella antiaderente scaldare un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva e aggiungete le patate e condite con sale, pepe e prezzemolo, e lasciate cuocere per circa 10 minuti.
Foderare una teglia con carta forno e ricoprire con uno strato di pasta sfoglia. Ricoprite il fondo con uno strato di patate, aggiungete uno strato di speck e uno di provola affumicata a fette, cospargete la superficie con il parmigiano grattugiato, pangrattato e fiocchi di burro.
Infornate a forno preriscaldato a 200 gradi e fatela cuocere per 30 minuti circa fino a doratura. A questo punto non resterà che estrarre e servire dopo aver fatto intiepidire il vostro magnifico rustico. Buon appetito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Delicata e golosa con un cremoso budino, questa torta sprint al cocco è una ricetta…
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…