Il Rustico melanzane spinaci è semplice e gustoso. Con le indicazioni della ricettasprint in pochi minuti preparate un finger food da leccarsi i baffi che piace molto a grandi e piccini. Vedrete come i vostri nipoti mangeranno le verdure senza fare capricci!
Potrebbe piacerti anche: Torta di semolino con ricotta e uvetta, delicato e saporito
Potrebbe piacerti anche: Mini crostate crema mirtilli | Il dolce spuntino a cui è difficile dire di no
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- un mixer cucina
- la leccarda del forno
- della carta forno
- Ingredienti
- olio extravergine di oliva
- un rotolo di Pasta sfoglia senza burro, la leggerezza senza rinunciare al gusto già pronta
- sale fino q.b.
- 2 h di spinaci in fogli congelati già puliti
- formaggio parmigiano grattato q.b.
- 2 cucchiai di latte o panna
- 1 spicchio di aglio
- 2 melanzane piccole oppure una grande
- prezzemolo q.b.
Rustico melanzane spinaci, procedimento
Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e fateci rosolare uno spicchio di aglio. Aggiungete le melanzane pulite ridotte a tocchetti piccoli. Aggiustate di sale secondo vostro gusto e aromatizzate con del prezzemolo fresco tritato. Cuocete per qualche minuto mescolando spesso. Aggiungete gli spinaci in foglia scongelati con un ramaiolo di acqua e cuocete per il tempo di cottura indicato sulla loro scatola. Lasciate raffreddare il tutto prima di trasferirlo nel mixer cucina. Unite la panna o il latte (come preferite) e frullate gli ingredienti in modo da avere una farcitura uniforme e senza grumi.
Stendete sulla spianatoia appositamente foderata il rotolo di Pasta sfoglia senza burro, la leggerezza senza rinunciare al gusto. Spostate la sfoglia sottile di impasto realizzata sulla placca del forno già ricoperta con adeguata carta e bucherellate la metà superficie che userete come base del manicaretto prima di ricoprirla con la farcitura. Tappate le verdure con un sottile strato di formaggio parmigiano grattato e chiudete il tutto con l’altra metà della sfoglia. Sigillate con le vostra dita inumidite il tutto. Mettete in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 20 minuti. Ecco, il rustico è pronto. Tirate fuori il finger food dal forno e lasciate che il rustico si raffreddi un poco prima di servirlo. Sentirete quanto è buono!
Potrebbe piacerti anche: Bounty super light alla banana con 3 ingredienti | Ricetta gustosa
Potrebbe piacerti anche: Crema bianca universale | Per farcire cheesecake e torte senza cottura
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.