Il rustico con spinaci e stracchino è un rotolo molto semplice da preparare ed è perfetto da servire come finger food con un cocktail fresco.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per realizzare questa ricetta.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Sbriciolata con spinaci stracchino patate e mandorle | Ghiottoneria
Leggi anche > Frittata di farina di ceci con porri e spinaci | ricetta vegana
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 20-25′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 1 rotolo di Pasta sfoglia rettangolare
- 125 gr di Spinaci puliti e lessati
- 125 gr di Formaggio grattugiato
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Per spennellare
Rustico con spinaci e stracchino, preparazione
Per preparare questa ricetta come prima cosa si inizia andando a creare la crema mescolando in una ciotola lo stracchino e gli spinaci sminuzzati. Gli spinaci si possono usare anche quelli congelati basta che siano asciutti perchè altrimenti l’acqua non farebbe cuocere la pasta sfoglia.
Aggiungere anche il formaggio grattugiato, il sale ed il pepe a piacere e mescolare bene. Si possono mettere anche tutti gli ingredienti in un mixer e dare delle leggere frullate.
Fatto questo si srotola il rotolo di pasta sfoglia e gli si lascia la propria carta forno. La crema la si stende su tutta la superficie lasciando il bordo superiore libero. Arrotolare e poi spennellare la superficie con il tuorlo dell’uovo ed il cucchiaio di latte. Infornare per 20-25 minuti a 200°C in forno già caldo. Una volta cotto lo si taglia in fette non troppo doppie e lo si serve.
Leggi anche > Rotolo di spinaci con salmone e stracchino | nessuno saprà resistere
Leggi anche > Brioches salate con spinaci e ricotta | da provare assolutamente
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.