Il rustico con stracchino salsiccia e patate è una preparazione molto semplice, ma super golosa. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa.
Noi l’abbiamo farcita con una salsiccia aromatizzata al finocchietto, delle patate e dello stracchino. Se in casa non avete questi ingredienti potete sostituirli con della provola affumicata, del prosciutto, delle zucchine, verrà sempre buonissimo.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Cestini di pasta sfoglia con salsicce e gorgonzola | semplici e gustosi
Leggi anche > Rotolo di pasta sfoglia ai carciofi | buonissimo e veloce da preparare
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 25′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 1 rotolo di Pasta Sfoglia
- 2 Patate medie
- 200 gr di Stracchino
- 2 Salsicce
- 1 Tuorlo d’uovo
- Semi Di Sesamo (bianchi e neri)
- Sale q.b.
- Olio extra vergine di oliva q.b.
- Spicchio d’Aglio
Leggi anche > Cestini di pasta sfoglia con salsicce e gorgonzola | semplici e gustosi
Leggi anche > Fagottini di pasta sfoglia con olive | Croccanti e gustosi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Rustico con stracchino salsiccia e patate, preparazione
Per preparare questa ricetta come prima cosa si lavano, si pelano e si tagliano a fette le patate che poi le facciamo bollire per qualche minuto in abbondante acqua salata, ne basteranno 10.
In seguito in una padella si mette un poco di olio extra vergine di oliva e si fa rosolare l’aglio. Quando quest’ultimo avrà assunto un coloro dorato lo si toglie e si aggiunge la salsiccia sbriciolata per farla rosolare per qualche minuto, se necessario aggiungere un poco di sale. Una volta pronta non resta che comporre il rustico.
Stendere il rotolo di carta sfoglia ed al centro mettere le patate, la salsiccia e lo stracchino. Chiudere e spennellare la superficie con il tuorlo d’uovo e si cosparge il tutto con i semi di sesamo neri e bianchi. Infornare per 20-25 minuti a 220°C in forno già caldo. Una volta cotto lasciare raffreddare e servire tiepido tagliato a fette, è buonissimo.