Il nostro rustico zucchine ricotta e mozzarella è davvero inimitabile perchè oltre ad essere buonissimo è velocissimo da preparare! Il procedimento per realizzarla vi impegnerà solo un quarto d’ora, poi basterà metterla in forno ed attendere la cottura per poterla gustare: vediamo insieme la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Focaccia alla ricotta con pomodorini, morbidissima e rustica
Ingredienti
Un rotolo di pasta sfoglia
200 gr di zucchine
250 g Ricotta
200 g Mozzarella
80 gr di parmigiano grattugiato
2 Uova
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Preparazione del rustico
Per realizzare questa ricetta, iniziate lavando e spuntando le zucchine. Tagliatele a rondelle sottili e mettete da parte.
Sbattete leggermente le uova con sale e pepe ed aggiungete la ricotta. Amalgamate fino ad ottenere un composto cremoso. Tagliate la mozzarella a pezzettini ed aggiungete anche questa e le zucchine.
Stendete la sfoglia in uno stampo, bucherellate la superficie e riempite con il ripieno. Cospargete con il formaggio grattugiato, livellate e cuocete in forno ventilato a 200 gradi per circa 30 minuti. Servite calda o fredda, è assolutamente favolosa!
Potrebbe piacerti anche: Panzerotti con zucchine e provola
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.