Il Rusticotto di pizza veloce è saporito e croccante. Facile da preparare e saporito. Seguendo le indicazioni della nostra ricettasprint realizzerete questa bontà in pochi minuti.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con la crema di tonno | Primo piatto delicato e completo
Potrebbe piacerti anche: Polpette di zucca filanti | Dall’antipasto al secondo piatto, un finger food goloso
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti
- Strumenti
- un mattarello
- una spianatoia
- carta forno
- un coltello
- Ingredienti
- parmigiano grattato q.b.
- impasto per pizza facilissmo già pronto
- basilico q.b.
- 9 mozzarelline per pizza
- origano q.b.
- 150 ml di passata di pomodoro
- sale fino q.b.
- un filo di olio di oliva
Rusticotto di pizza veloce, procedimento
Versate la salsa di pomodoro in una ciotola e condite con un filo di olio. Insaporite con il sale e l’origano. Stendete il rotolo di impasto per piazza facilissimo su una spianatoia, già foderata con apposita carta per avere una sfoglia di composto rettangolare, Adagiate il rettangolo di impasto direttamente su una leccarda, precedentemente adeguatamente ricoperta e incidete metà formina cin dei tagli paralleli come a formare una persiana.
Potrebbe piacerti anche: Fiori di zucca al forno con mozzarella e ricotta | Secondo light e gustoso
Potrebbe piacerti anche: Torta di riso con spinaci | Una ricetta salva cena che si prepara facilmente
Spalmate la salsa di pomodoro aromatizzata sulla metà dell’impasto integra e unite delle foglioline di basilico sminuzzate. Decorate con le mozzarelline tritate finemente ricoprite il tutto con un po’ di salsa di pomodoro. Richiudete il tutto a libro stando attenti a non incrociare tra loro le striscioline di impasto. Sigillate tutti bordi con le vostra dite inumidite e mettete in forno caldo a 200 gradi per venti minuti. Ecco, il rusticotto è pronto. Tirate fuori dal forno il finger food e lasciatelo raffreddare. I più golosi potranno insaporirlo con del cipollotto sminuzzato e altre erbe aromatiche a proprio piacimento. Tagliate il rusticotto a fette e servitelo ancora caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.