La Pizza margherita con il cornicione alto e il sugo di pomodorini fresco è una favola! Croccante ai bordi e morbidissima e filante al centro, nessuno gli dice di no
La Pizza margherita con il cornicione alto e il sugo di pomodorini fresco è meravigliosa! Buonissima e di grande effetto scenico, è la prelibatezza imperdibile del sabato sera. Ottima per essere mangiata in famiglia, è ancora più buona per essere gustata con gli amici.
Invitante e appetitosa, è il piatto unico che nutre senza appesantire. E dopo averla mangiata tutta, non potrete fare a meno di leccarvi i baffi! Servitela accompagnandola con delle patatine fritte, è è subito un successone!
La Pizza Margherita con il cornicione alto e il sugo di pomodorini fresco è eccezionale! Facilissima da preparare, è la sfizioneria di grandissimo effetto scenico nella sua semplicità che conquista proprio tutti.
Sciogliete il lievito sbriciolato in un poco di acqua intiepidita. Nella ciotola della planetaria con gancio mescolate la farina con lo zucchero. Unite l’olio e, trascorso il tempo necessario, l’acqua con il lievito sciolto. Impastate il tutto fino ad avere un composto omogeneo a cui ingloberete il sale. Adesso trasferite l’impasto sul piano di lavoro leggermente infarinato e lavoratelo con le mani per dargli la forma di una palla che farete riposare per minimo 3 ore in una ciotola coperta con pellicola trasparente dentro al forno spento con luce accesa.
Leggi anche: Crostata di pasta frolla integrale: light e pronta subito| Decidi la marmellata, sarà un successone
Leggi anche: Pasta con fonduta e pomodorini: per renderla un po’ croccante infornala e vedrai che bontà
Pirlate il composto raddoppiato di volume sul piano di lavoro e fate riposare per 30 minuti coperto con un canovaccio. Nel frattempo, in un pentolino con un filo d’olio cuocete per qualche minuto i pomodori privati di buccia e semini e poi aggiustateli di sale e origano. Trascorso il tempo necessario, stendete con le mani il composto e date forma a una pizza con cornicione del diametro di 30 cm che metterete nell’apposita teglia oliata. Farcite la pizza con il sugo di pomodorini freschi e infornatela per 8-10 minuti in forno ventilato alla massima potenza. Adesso aggiungete la mozzarella di bufala ben scolata e sminuzzata con delle foglie di basilico e rimettetela in forno per qualche istante in modo da sciogliere il formaggio. Servite calda.
Leggi anche: Crema spumosa al cioccolato light, se ti dicessi che la mangio tutti i giorni e continuo a perdere peso ci credi?
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…