Quelli che vi proponiamo questo venerdì, sono dei biscotti semplici ma dal sapore unico ed irresistibile. Il cioccolato ne fa da padrone. Prepariamo insieme i sablè al cioccolato.
Buonissimi per e in ogni occasione: dal thè alla colazione e, perché no, anche come piccolo dono regalo. Vi assicuriamo che a tutti piaceranno…sono al cioccolato! Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Biscotti di mascarpone e cacao | pronti in soli 15 minuti
Leggi anche: Biscotti integrali con cacao e nocciole | Un profumo che sa di bontà
Ingredienti
- 55 g Cacao amaro
- 200 g Burro
- 1/2 cucchiaino Estratto di vaniglia
- 60 g zucchero
- 3/4 cucchiaino bicarbonato
- 1/2 cucchiaino Sale
- 190 g zucchero di canna chiaro
- 265 g Farina 00
Sablè al cioccolato: procedimento
In una ciotola, aggiungiamo sia lo zucchero normale che quello di canna, insieme al burro e, con l’aiuto di fruste elettriche, montiamo il tutto. Aggiungiamo a questo composto anche l’estratto di vaniglia.
Aggiungiamo, poi, il cacao, il sale, il bicarbonato e la farina e mescoliamo.
Trasferiamo il composto ottenuto (vedrete che sembrerà un simil terriccio) sul piano di lavoro e lavoriamolo fino ad ottenere una palla. Dividiamolo in due parti e allunghiamoli a mò di cilindro. Avvolgiamoli nella pellicola e mettiamoli a riposare in frigo per 3 ore.
Trascorso il tempo, riprendiamoli e tagliamoli a fette spesse. Trasferiamo queste fette su una teglia forno coperta di opportuna carta e cuociamoli, per 18 minuti, a 175°. A metà cottura, giriamoli, in modo da avere una cottura uniforme.
Leggi anche: Biscotti integrali al cacao fatti in casa, leggerezza senza peccare di gola
leggi anche: Biscotti morbidi cacao e nocciole | Deliziosi unno tira l’altro
Quando saranno cotti, sforniamoli e lasciamoli freddare almeno 10 minuti prima di gustarli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.