I sacchetti del pane possono essere impiegati in diversi modi anche molto sfiziosi. Non buttiamoli subito ma ricicliamoli così.
Riutilizzare qualcosa in cucina è una prassi che fa del bene al portafogli ed all’ambiente. Ed è anche il caso dei sacchetti del pane, che come tante altre cose, possono essere impiegati per altre funzioni e facilitarci le cose. Molte volte, già dopo avere estratto il pane, c’è la tendenza a buttare l’involucro in carta.
Leggi anche –> Come scegliere il salmone affumicato | i consigli per non sbagliare
Ma specialmente quando esso risulta pulito ed intatto, se ne consiglia un uso per diverse altre funzioni. Pensate che addirittura c’è chi fa ricorso ai sacchetti del pane per dare un tocco di personalizzazione ai propri pacchetti regalo. Una idea originale ed anche ingegnosa, che torna utile qualora scopriate di essere a corto proprio della carta regalo. Una cosa che può capitare. Ma con i sacchetti del pane vi salverete in calcio d’angolo, avendo anche la possibilità di personalizzarla nel modo che più preferite.
Leggi anche –> Come pulire i calamari | Metodo facile e ricette più veloci
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sacchetti del pane, in che modo possiamo ‘riciclarli’
E non è tutto. Sempre dagli involucri cartacei per il pane potete ricavare quel che serve per creare dei biglietti di auguri semplici ed al tempo stesso eleganti. Per quanto riguarda l’ambito domestico, potete invece utilizzare i sacchetti per raccogliere delle essenze, sigillarle con un elastico e riporle all’interno di cassetti od armadi.
Leggi anche –> Pulire le cozze | i consigli efficaci per farlo in soli 5′
Questo contribuirà a cospargere un gradevole profumo nell’ambiente. In cucina poi questa carta è perfetta per scolare le pietanze fritte e che sono pregne di olio in eccesso. O ancora, potete riporvi dentro le bucce ed i semi della frutta. Un reimpiego è eccellente per ridurre al massimo gli sprechi, quindi pensateci la prossima volta.