Lo sai che non devi più buttare i sacchetti di carta del pane, li puoi usare in tantissimi modi diversi, ecco come!
Quando acquistiamo il pane in panetteria o al supermercato si utilizza il sacchetto di carta, ma ogni volta che consumiamo il pane poi non sappiamo cosa farcene del sacchetto e lo buttiamo nella pattumiera della carta.
Sarebbe davvero un peccato, il sacchetto della carta andrebbe riutilizzato, così da evitare sprechi, ci sono diversi usi alternativi che neanche immagini che possono non semplificarti alcune cose in casa, ma addirittura potrebbe garantire una lunga conservazione del cibo. Se si da sfogo alla propria fantasia, allora si possono fare tantissime cose. Vediamo insieme come riutilizzare i sacchetti di carta del pane.
Sacchetti di carta del pane: usi alternativi che neanche immagini
Ogni giorno tantissime persone buttano nei rifiuti che possono essere riutilizzati dal cibo alla carta e plastica, dovremmo invece imparare a riutilizzarle alcune cose, dare loro una seconda vita.
In questo impareremo a rispettare l’ambiente e possiamo anche risparmiare soldi, riutilizzando cose che abbiamo in casa. Spesso buttiamo cose nella pattumiera senza esitare un minuto, ma se ti dicessimo che con il sacchetto di carta del pane puoi fare tante cose? Vediamo insieme cosa!
Leggi anche: Non comprerai più wafer: tutti i trucchi e i consigli per farli a casa in men che non si dica
Il sacchetto di carta del pane si può riutilizzare per dare vita a tante cose, iniziamo dall’uso in cucina!
Se si vuole mantenere le verdure fresche dopo l’acquisto togliamole dal sacchetto di plastica e trasferiamo in quella di carta. L’importante non è sigillare, ma lasciare un po’ aperto o bucare il sacchetto così l’aria non rimarrà intrappolata l’umidità.
Leggi anche: Crema al caffè spumosa: prepararla a casa sarà davvero semplice ecco come fare, ti svelo anche la ricetta light!
Pensiamo alla frutta come le ciliegie, fragole, frutti rossi, pesche, albicocche, mele, banane, riponile nel sacchetto di carta nella zona del frigo dove la temperatura è alta, quindi meno fredda. Anche in questo non sigillare il sacchetto per evitare che si ammuffisce la frutta.
Leggi anche: Ciambellone classico della nonna: nessuno ti ha mai svelato i segreti e i trucchi, sarà un successo
Anche le patate le puoi conservare nel sacchetto di carta non riporre in frigo, ma in un posto al buoi e fresco lontano da fonti di calore.
Infine con il sacchetto di carta puoi asciugare la frittura li puoi usare come carta assorbente da cucina, mi raccomando quando è pieno di olio, sostituire.
In casa?
Infine con il sacchetto del pane puoi usarlo per contenere tutti i fogli di carta o le buste per alimenti. Mai mettere limiti alla propria fantasia! Ricorda che puoi anche incartare dei regoli e personalizzarli come vuoi!