I Sacchi salta pranzo sono dei manicaretti facilissimi da realizzare molto gustosi che potrete assaporare per una pausa prima del pranzo molto gustosa assieme anche a delle verdure espresse. Questi finger food vengono serviti nei brunch e come antipasto.
I Sacchi salta pranzo sono delle piccole prelibatezze che potete farcire a proprio piacimento. In questa ricetta, noi abbiamo deciso di riempirli con della crema al tonno per avere un finger food leggero in modo da on sentirsi troppo in colpa se ne mangiamo qualcuno in più. Il loro nome è dovuto al fatto che sono talmente buoni che è difficile resistergli quindi si finisce per mangiali talmente tanti che non sentiamo la necessità di andare a pranzo.
Questi stuzzichini sono perfetti per essere presentati durante una cena in famiglia o un pranzo con i parenti. Sono semplici ma anche raffinati, quindi sono perfetti sia per le occasioni formali che informali.
Oggi vi presentiamo una ricetta veramente unica e golosa che vi permetterà di realizzare dei manicaretti espressi perfetti per ogni occasione. Stiamo parlando del Sacchi salta pranzo. In questa ricetta abbiamo deciso dio farli, come già detto, con una crema sprint realizzata con 2 soli ingredienti ma voi potete farcirli a proprio piacimento in base al vostro umore del momento, agli ingredienti che avrete a disposizioni e all’occasione in uci lo volete presentare.
Questi stuzzichini di pasta sfoglia piacciono tantissimo sia a grandi che piccini.
Potrebbe piacerti anche: Dolcetti friabili sacher | Originali e ricchi di gusto
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Tempo di riposo: qualche minuto
Stendete la pasta sfoglia e coppatela in modo da ottenere un numero pari di dischetti un terzo dei quali adagerete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Con un coppapasta di diametro più piccolo coppate le rimanenti sagome per avere delle corone e adagiatene una su ogni dischetto spalmato con l’uovo. Ripetete la stessa operazione per altre due volte in modo da avere dei dischetti di pasta sfoglia su ognuno dei quali avrete sovrapposto tre corone e infornate a 200° per 10-15 minuti
Potrebbe piacerti anche: Tre ingredienti per un dolce al cucchiaio che ti porterà in paradiso!
Potrebbe piacerti anche: Colazione dietetica | come farla al meglio ed iniziare la giornata al top
Una volta cotti, sfornate i vol au vent e lasciateli raffreddare prima di farcirli con la crema al tonno realizzata frullando il tonno con il formaggio e il resto degli ingredienti in un mixer cucina. Completate il tutto, decorando ogni finger food con un gheriglio di noce (facoltativo) e servite.
Potrebbe piacerti anche: Buoni i Raffaello vero? Che ne dite di preparare una golosa torta che un pò li ricordi?
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…
Attenzione a quella patina bianca e verde che si forma sulla salsa di pomodoro: può…
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…