Fragranti e gustosi, i saccottini di pasta sfoglia al cioccolato si preparano in pochi istanti e vanno a ruba ancora più velocemente.
Così fatti piacciono a tutti quanti: grandi e piccini, e sono perfetti per una colazione da leoni o una merendina da leccarsi i baffi. Fatti con soli 3 ingredienti, sono il dolcino last minute che ti salva anche dalla situazione più difficile e ti fa fare anche un figurone. Semplicemente sensazionali e indimenticabili, che cosa aspettate a farli?
Golosi e assai gustosi, sono quei dolcini da urlo che appena li morbi fanno fuoriuscire una colata di gustoso cioccolato che invade la tua bocca facendoti stare subito meglio e dimenticare anche la più difficile delle difficoltà che hai affrontato durante la giornata. Sono dei dolcini che si sfanno in bocca al primo assaggio coccolando il palato con il loro sapore assolutamente da favola tanto che vorresti non finissero mai. E chi dire? Non avete mica torto. Uno tira l’altro, e per questo spariscono dal vassoio di portata in un lampo. Il consiglio è quello di farne sempre qualcuno in più perché tutti ci si avventeranno sopra appena li servirete e ne vorranno sempre almeno uno in più.
Semplicissimi da assemblare, stiamo parlando di gustosità imperdibili che fanno la differenza nella tu avita rendendola subito migliore e assai più bella e intrigante. Provateli con una pallina di gelato e diventano il dessert da urlo per terminare un past in modo alternativo ma assai goloso e indimenticabile. Indossate il grembiule e preparateli con noi: rimarrete stupiti da quanto sono facili da fare. Pronti in meno di 15 minuti, sono le gustosità stupefacenti imperdibili che però potrebbero dare assuefazione.
Per prima cosa, spezzettate il cioccolato in un pentolino e cuocetelo a fiamma bassa per scioglierlo mescolandolo di tanto in tanto per evitare che si attacchi al fondo del pentolino e poi fatelo raffreddare. Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e tagliatelo in 4 rettangoli dele stesse dimensioni ognuno dei quali spalmerete con una generosa quantità di cioccolato fuso raffreddato. Adesso arrotolate su se stessa ogni striscia di pasta sfoglia e date forma a quattro saccottini che metterete alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno.
Leggi anche: Pasta pomodori e zucchine, aggiungi questo ingrediente e la cena è fantastica
Leggi anche: Plumcake integrale con marmellata e frutta secca, un morbido capolavoro da gustare anche a colazione
Spennellateli con del latte e cuoceteli per 0-25 minuti a 180°. Trascorso il tempo necessario, sfornateli e fateli raffreddare prima di decorarli con del cioccolato fuso raffreddato. fate riposare il tutto qualche istante per far rassodare il cioccolato e serviteli.
Leggi anche: Torta sbrigativa super cremosa, basta un rotolo di pasta sfoglia è pochi ingredienti è favolosa!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…