Saccottini con patate spinaci e mozzarella in 10 minuti, friabili e deliziosi sono perfetti per antipasto o aperitivo da condividere con tutti
I saccottini con patate spinaci e mozzarella in 10 minuti, sono dei favolosi finger food da gustare per un aperitivo o antipasto, ottimi anche per allestire i vostri buffet per feste e stupire i vostri ospiti con qualcosa di semplice ma di assolutamente strepitoso! Un guscio friabile e croccante di pasta sfoglia ripieno di patate aromatizzate, spinaci e mozzarella filante una vera goduria per il palato e soprattutto molto semplici da realizzare anche nell’immediato, oltretutto é possibile farcirli con qualsiasi cosa gradite in modo da creare dei finger food stuzzicanti e sfiziosi accontentando il palato di grandi e piccini. Ma vediamo nello specifico gli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Saccottini di tacchino ripieni | Un goloso antipasto, facile e fresco
Oppure: Saccottini alla cannella ripieni di crema al latte | uno tira l’altro
Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione : 10 minuti
Ingredienti per 6 persone
Per realizzare questa ricetta super veloce e irresistibile, che farà impazzire adulti e bambini, per prima cosa cominciate lavando accuratamente le patate strofinando la superficie in modo da eliminare eventuali residui di terreno, sbucciatele e riducetele a tocchetti, versatele in una ciotola con acqua fredda e sale, in modo da risultare più croccanti, poi lavate gli spinaci eliminando le foglie danneggiate, sciacquate con acqua corrente, successivamente prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva e fate rosolare uno spicchio di aglio, versate gli spinaci e aggiustate di sale e pepe , lasciate cuocere per 10 minuti.
Contemporaneamente, in un altra padella fate cuocere le patate a tocchetti in olio extravergine di oliva, unite le erbe aromatiche ovvero prezzemolo fresco tritato finemente, origano e rosmarino mescolate e lasciate cuocere uniformemente, dopodiché sorgente I fornelli e incorporate anche gli spinaci.
Srotolate la pasta sfoglia con la relativa carta forno e ricavatene 4 quadrati ognuno, che farcirete al centro col ripieno di patate e spinaci, unite anche il formaggio grattugiato, la mozzarella sgocciolata tagliata a listarelle e il cheddar grattugiato, richiudete sagomando i saccottini come più gradite, spennellate sulla superficie un po di tuorlo e terminate con semi di papavero e sesamo, distribuiteli su di una teglia foderata di carta forno e infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti, controllate sempre la cottura poiché ogni forno é a se.
Sfornate e serviteli caldi e filanti, in ogni boccone assaporerete un mix di sapori eccezionali che non riuscirete più a smettere di mangiarli, provare per credere! Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…