I saccottini con crema mele ed amarene sono dolcetti semplici e genuini, molto veloci da fare, ideali per la merenda o la colazione dei più piccoli. Una alternativa al solito pasticcino, leggero per un fine pasto goloso, insomma un dessert versatile e godurioso: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Girelle di pasta sfoglia con crema e gocce di cioccolato | Dolce goloso
Ingredienti
Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Succo filtrato di un limone
2 mele
100 gr di zucchero di canna
200 gr di crema pasticcera
Amarene sciroppate q.b.
Zucchero a velo q.b.
Per realizzare questi dolcetti, iniziate preparando la crema pasticcera. Seguite la nostra ricetta sprint e fatela raffreddare in frigorifero coprendola con la pellicola a contatto. Proseguite lavando molto bene le mele. Eliminate il torsolo e tagliatele a fettine sottili lasciando la buccia. Versatele in un recipiente, bagnatele con il succo di limone e cospargetele con lo zucchero di canna: mescolate e mettete da parte.
Intanto stendete il rotolo di pasta sfoglia, bucherellatelo e ricavate dei rettangoli con una rotella a lama liscia. Posizionateli su una leccarda rivestita di carta da forno. Disponete sulla superficie di ogni sfoglia un pò di crema pasticcera, qualche fettina di mela e qualche amarena ben sgocciolata dallo sciroppo. Ricoprite con un altro rettangolino di sfoglia, praticate dei taglietti obliqui in superficie e cuocete a 200 gradi per circa 20 minuti in forno statico. Spolverizzate con abbondante zucchero a velo e servite subito!
Leggi anche: Torta di Zucca e Cannella, il dolce ideale per l’autunno e per Halloween
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…