Cosa ne dici di fare un pranzetto invitante e sprint? Ecco i Saccottini di caciotta e salsicce, in 20 minuti realizziamo un pranzetto da leccarsi i baffi.
I Saccottini di caciotta e salsicce sono un piatto semplicissimo da preparare in soli 20 minuti. Questa ricetta è ottima da portare in tavola sia a pranzo che a cena. Si tratta di un`alternativa gustosa ai soliti piatti. La caciotta e le salsicce aggiungono sapori particolari a questo ricco piatto. È possibile variare la ricetta sostituendo le salsicce con pollo, tacchino o altre carni. In questo modo è possibile adattare i Saccottini di caciotta e salsicce alle preferenze di tutta la famiglia.
Parlando di proprietà nutrizionali, questo piatto offre una discreta quantità di proteine e pochissimi grassi, al contrario ci sono buone quantità di calcio e vitamina B12. Inoltre, la caciotta contiene vitamina A, magnesio, fosforo e ferro. Per quanto riguarda la preparazione, è sufficiente tagliare a pezzetti salsicce e caciotta, poi mescolare tutti gli ingredienti e stendere la pasta sfoglia. Saprete avere un piatto buonissimo in pochissimo tempo!
Richiedono pochi ingredienti e pochissimo tempo per gustare tutto il sapore di un pasto delizioso.
Un’altra caratteristica importante di questi saccottini di caciotta e salsicce è che sono nutrienti e in grado di soddisfare i gusti di tutta la famiglia, soprattutto di bambini e adulti, tutti in grado di apprezzare una ricetta come questa pratica e veloce da preparare. In conclusione, questi saccottini di caciotta e salsicce sono un piatto gustoso e nutriente, sono una bontà sicuramente da provare. Se hai poco tempo a disposizione, questa è la ricetta perfetta, facile e veloce a cui optare, un’ottima soluzione dell’ultimo minuto, che mette sicuramente tutti d’accordo.
Leggi anche:Â Salsicce e friarielli: piatto semplice, ma dal sapore indescrivibile, una pura goduria
Leggi anche:Â Focaccia morbida: stavolta falla con le patate e le salsicce e una bella spolverata di pepe nero
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa
Ingredienti
400g di pasta sfoglia
300g di caciotta
200g di salsicce di maiale
2 cucchiaini di peperoncino
3 cucchiaini di origano secco
1 cucchiaio di olio di oliva.
Preparazione dei Saccottini di caciotta e salsicce
Iniziamo! Prendi la pasta sfoglia, stendila su un piano da lavoro, tagliala in 4 parti e disponeteli su una teglia da forno ricoperta con carta da forno. In una ciotola, mescola bene la caciotta, le salsicce sbriciolate, il peperoncino, l’origano e l’olio di oliva.
Versa sui quadrati di pasta sfoglia il ripieno e riempili con il composto che hai preparato. Chiudi bene i bordi della sfoglia con la punta di un cucchiaio. Inforna a 180 gradi per 20 minuticirca.
Quando termina la cottura, i Saccottini di caciotta e salsicce saranno cotti e pronti da guarnire. Puoi accompagnarli con insalata o verdure di stagione per un pranzo completo e delizioso. Buon appetito.