Se vuoi evitare di preparare piatti diversi, metti d’accordo tutti con una cenetta speciale, prepara i Saccottini di pasta sfoglia con pollo e broccoli, piccoli, buonissimi e sfiziosi, i miei bambini li adorano!

Quando si ha voglia di preparare una cena speciale per tutta la famiglia, ma si desidera evitare di dover cucinare piatti diversi per accontentare tutti, i Saccottini di pasta sfoglia con pollo e broccoli possono essere la soluzione perfetta. Questi saccottini sono piccoli, deliziosi e sfiziosi, e sono un successo garantito anche tra i più piccoli, che li adoreranno. Con un solo rotolo di pasta sfoglia e pochi semplici ingredienti, potrai creare un piatto che metterà davvero tutti d’accordo.

Saccottini di pasta sfoglia con pollo e broccoli, piccoli, buonissimi e sfiziosi, i miei bambini li adorano ricettasprint.it
Saccottini di pasta sfoglia con pollo e broccoli, piccoli, buonissimi e sfiziosi, i miei bambini li adorano ricettasprint.it

Una ricetta semplice, che però si può tranquillamente arricchire o trasformare nella tua preferita, apportando tutte le modifiche che vuoi. Io ti suggerisco ad esempio di aggiungere un tocco filante, unendo ad esempio, provola o tocchetti di mozzarella. Oppure, puoi provare ad accostare una verdura in più ai broccoli oppure sostituendoli con quella che preferisci. In più puoi aggiungere fette di prosciutto, se vuoi renderli ancora più ricchi e gustosi.

Piccoli, buonissimi e sfiziosi, prepara anche tu i Saccottini di pasta sfoglia con pollo e broccoli, anche i miei bambini li adorano!

Insomma, questa si che è un’ottima soluzione per preparare una cena speciale che possa piacere a tutti, non solo sono facili da realizzare, ma anche veloci, e oltre alla cena, puoi servirli come antipasto o come spuntino eccezionale per arricchire buffet in occasioni di feste o ricorrenze, fidati andranno a ruba. Dunque basta chiacchiere, allaccia il grembiule, segui le indicazioni e iniziamo subito!

Leggi anche: Saccottini di bietola con patate bacon e taleggio, una cenetta sfiziosa e ricca di bontà
Leggi anche: Saccottini veloci con funghi e philadelphia, lo spuntino pratico e gustoso che puoi portare dove vuoi

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti

Ingredienti per 6 saccottini

1 rotolo di pasta sfoglia
200 grammi di broccoli
1 spicchio d’aglio
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
200 grammi di tocchetti di pollo
1 cucchiaino di rosmarino
150 g di parmigiano grattugiato

Preparazione dei Saccottini di pasta sfoglia con pollo e broccoli

Per realizzare questa fantastica ricettina sprint, inizia preparando i broccoli. Puliscili e lessali in acqua bollente salata per qualche minuto, fino a renderli morbidi, ma ancora croccanti, quindi scolali e lasciali da parte.

broccoli ricettasprint.it
broccoli ricettasprint.it

In una padella, scalda un filo d’olio extravergine di oliva e l’aglio tritato. Aggiungi i tocchetti di pollo e lasciali rosolare per qualche minuto, finché non saranno dorati. Unisci poi i broccoli precedentemente lessati e aggiustali di sale, pepe e rosmarino e prosegui la cottura per altri 5 minuti, mescolando bene il tutto.

petto di pollo ricettasprint.it
petto di pollo ricettasprint.it

Stendi il rotolo di pasta sfoglia e taglialo in 6 rettangoli uguali. Versa su un lato, un cucchiaio abbondante di ripieno di pollo e broccoli, cospargi con abbindante parmigiano e avvolgili delicatamente rormando dei piccoli rotoli. Spennella i saccottini con un pò di olio extravergine di oliva e spolvera con il parmigiano grattugiato. Cuoci i saccottini in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20-25 minuti, o finché saranno dorati e croccanti. Terminata la cottura, sfornali e servili ancora caldi in tavola. Buon appetito!

pasta sfoglia ricettasprint.it
pasta sfoglia ricettasprint.it