Per la colazione di oggi ho trovato la soluzione perfetta usando solo quel po’ di marmellata rimasta sul fondo del barattolo. Una colazione così veloce che 10 minuti dopo era già servita in tavola!
La colazione la domenica è un appuntamento fisso e mi permette di sperimentare numerose ricette dolci, nel tentativo di accontentare i desideri di tutti.
In questo frangente, però, stare in cucina durante l’estate non è affatto semplice, ma con questa ricetta ho trovato la soluzione perfetta per unire dolcezza e bontà per una colazione fatta in casa ma buona come al bar.
Ricetta veloce alla marmellata
Avendo poco tempo a mia disposizione, dunque, ho ben pensato di preparare un dolce veloce ma che mette sempre tutti d’accordo. La realizzazione di questo dolce, oltre a essere semplice, mi ha permesso un sacco di volte di salvare la colazione e, devo ammetterlo, ogni volta sparisce in un lampo. Ecco quali sono gli ingredienti che ci serviranno per il nostro piatto:
un rotolo di sfoglia,
marmellata qb,
il tuorlo di un uovo.
Ecco come si prepara il dolce della colazione
come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la preparazione del nostro dolce è davvero molto semplice, non dobbiamo fare altro che prendere la pasta sfoglia che va srotolata su un piano da lavoro dalla quale dobbiamo ricavare dei rettangolini di quale misura. Successivamente montiamo l’uovo e spegniamo la superficie di tutti i nostri rettangoli per poi passare al prossimo step.
Aiutandoci con un cucchiaino depositiamo la marmellata su ogni rettangolo e poi facciamo cucinare in forno preriscaldato a 150 gradi, acceso in modalità ventilata, 15 minuti saranno più che sufficienti per avere il nostro dolce della colazione pronto per essere servito in tavola.
LEGGI ANCHE -> Con solo due cipolle ho preparato uno stuzzichino da aperitivo buonissimo
Degusta il tuo dolce accompagnato da un buon caffè o qualsiasi altra bevanda da colazione e vedrai che grazie a questo comincerai nel migliore dei modi la giornata, anzi una volta provato non potrai più farne a meno e lo preparerai tutte le volte che ne hai l’opportunità così come già faccio anche io da tempo…. i miei figli, ad esempio, domandano subito e finiscono con chiedermi ogni volta il bis.
LEGGI ANCHE -> Se hai un broccolo, con un paio di ingredienti lo fai diventare uno sfornato buonissimo senza accendere il forno
LEGGI ANCHE -> Meglio della classica cheescake, questo dolce alle fragole è la merenda perfetta!