I Saccottini alla nutella sono strepitosi! Fatti con soli 4 ingredienti, sono la colazione estiva perfetta per un risveglio gioioso e gustoso.
I Saccottini alla nutella sono fantastici! Pronti in un paio di semplici mosse, fin dal primo morso vi daranno la giusta carica di energie per affrontare una calda e afosa giornata estiva ricca di impegni.
Stiamo parlando di dolcini favolosi che sono pronti in un attimo. Facili e veloci da fare, sono anche la merendina salutare e gustosa per i piccoli di casa, e non solo.
Saccottini alla nutella ecco come si fanno
I Saccottini alla nutella sono sensazionali! Morbidi e friabili, vi sic scioglieranno in bocca fin dal primo morso coccolandovi con il loro ripieno di nutella.
Spolverizzatele con delle gocce di cioccolato prima di servirle. Così presentati, tutti ne vogliono uno!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20 minuti
- Strumenti
- un coltellino
- un cucchiaio
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- 1 uovo medio
- un rotolo rettangolare di pasta sfoglia
- qualche cucchiaio di nutella
- zucchero semolato q.b.
Saccottini alla nutella, procedimento
Srotolate la pasta sfoglia e tagliatela in 15 rettangoli si 8 cm per 5 cm ognuno dei quali lo spennellerete con l’uovo sbattuto. Farcite metà parte di sfoglia con la nutella e date forma al saccottini ciascuno dei quali inciderete con 4 tagli.
Leggi anche: Pizza scrocchiarella la ricetta da fare in casa
Leggi anche: Crema di caffè montata con nutella, per un dessert da leccarsi i baffi
Leggi anche: Un classico unito ad un colosso, il profitterol al tiramisù da perderci il fiato
Mettete i saccottini in una leccarda foderata di carta forno, spennellateli con l’uovo sbattuto e spolverizzateli con dello zucchero. Infornate a 180° per 20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube