Il Saccottino alle mele è strepitoso! Facile e e veloce da fare, è il dolcino perfetto per una merendina golosa e nutriente. I bambini lo adorano.
Il Saccottino alle mele è fantastico! Si tratta di uno scrigno di pasta sfoglia al cui interno si racchiude un goloso ripieno. Sono talmente buoni che nessuno riesce a dirgli di no.
Si tratta di un dolcetti talmente semplice da preparare che tutti possono realizzarlo, e in pochi minuti: anche chi è alle prima armi nella pasticceria.
Saccottino alle mele ecco come si fa
Il Saccottino alle mele è semplicemente favoloso! Così preparato, poi, oltre che buonissimo diventa anche un dolcino super goloso e perfetto per tutta la famiglia.
Potete presentarlo anche come dessert di fine pasto, ed è un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 220° per 12 minuti
- Strumenti
- un coltello
- una ciotola
- un pentolino
- una spatola
- un pennello da cucina
- una rondella liscia
- una forchetta
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- 4 cucchiai di zucchero semolato
- 60 g di confettura di arancia di Sicilia bio
- un filo di succo di limone bio filtrato
- 250 g di mele stark
- un rotolo rettangolare di pasta sfoglia da 240 g
- qualche goccia di cioccolato al latte
Saccottino alle mele, procedimento
In un pentolino sciogliete a fiamma dolce lo zucchero con il succo di limone, mescolando ogni tanto. Trascorso il tempo necessario, unite la confettura e fateci ammorbidire le mele mondate e ridotte a cubetti con lato 1 cm. Nel mentre, tagliate la pasta sfoglia in quattro quadrati uguali di 15 cm per lato che spennellerete con il liquido di cottura delle mele prima di farcire ognuno con due cucchiaini di composto di mela. Aggiungete qualche goccia di cioccolato e chiudete ogni sfoglia farcita in modo da dare forma a quattro fagottini. Sigillate con cura i bordi e fate delle incisioni parallele sulla superficie di ognuno.
Leggi anche: Scaloppine di pollo al vino bianco, facili veloci e pronte subito
Leggi anche: Finti biscotti ripieni, morbidi fuori e un ripieno irresistibile dentro da scoprire
Leggi anche: Semifreddo al cioccolato con la cioccolata che hai ancora nel frigo, ricetta antispreco
Trasferite i dolcetti su una leccarda foderata di carta forno e cuocete a 220° per 12 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.