La sacher cake alla nocciola, un mix di sapori sulla base di delizioso cioccolato gianduia. Questa ricetta è delicata e perfetta per ogni ricorrenza.
Per gli amanti della crema di nocciole, del cioccolato, questa bomba di gusto è il dolce che fa al caso vostro. la sacher cake è la tipica torta americana che si basa sull’uso del cioccolato, ma si sa, il matrimonio da il Re cioccolato e le nocciole, è un matrimonio destinato all’eternità.
ti piacerebbe anche:Tortino Sacher | La versione mini della classica torta
ti piacerebbe anche:Torta sacher senza glutine, restare in salute con gusto
ti piacerebbe anche:Biscotto sacher cioccolato e marmellata | Un biscotto golosissimo
ti piacerebbe anche:Torta Sacher al pistacchio | Buonissima variazione e golosa nel sapore
Preriscaldare il forno a 200° e mettere le nocciole su una teglia e tostarle al centro del forno per 10 minuti finché non saranno dorate. Lasciate raffreddare per qualche minuto. Ridurre la temperatura del forno a 180° e imburrare una tortiera a cerniera foderando la base con carta da forno. Mettete le nocciole in un robot da cucina e frullale fino a quando non saranno macinate abbastanza finemente, ma senza renderle a farina, lasciandone qualcuna grossolana per aggiungere consistenza. Mettere da parte i restanti 50 g di nocciole intere. Mettere il burro e il cioccolato a gianduia in una ciotola resistente al calore e metterlo sopra una pentola di acqua bollente. Mescolate di tanto in tanto e non appena quasi tutto il cioccolato si sarà sciolto, togliete la ciotola dal tegame e continuate a far sciogliere il cioccolato nel calore residuo.
Incorporare le nocciole macinate e lasciare raffreddare il composto per 5 minuti. Sbattere i tuorli e lo zucchero con una frusta elettrica a mano per almeno 5 minuti fino ad ottenere un composto chiaro e cremoso, quindi incorporare al composto di cioccolato fino a quando non sarà ben amalgamato. A parte montate gli albumi e incorporare al composto di cioccolato il liquore alla nocciola, l’amaretto per ammorbidirlo. Aggiungere un paio di cucchiai di albumi montati a neve e mescolare fino a quando non saranno ben amalgamati, quindi incorporare delicatamente gli albumi rimanenti. Versare il composto nella tortiera preparata e cuocere per 40 minuti circa, poi dipenderà dalla potenza del vostro forno. Sfornare la torta e lasciarla raffreddare nello stampo per 30 minuti. Quando la torta sarà fredda, spalmatela con la crema al cioccolato e nocciole e spolverizzate con le nocciole che avete messo da parte.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…