Pochi minuti e puoi preparare un piatto originale e delizioso, ecco gli Saghetti al pesto di anacardi e burrata, un mix magnifico e veloce che devi provare.

Ecco una ricetta veloce e particolare per tutta la famiglia che puoi preparare in pochi minuti, prova gli Saghetti al pesto di anacardi e burrata, un mix delizioso e facilissimo, un piatto fantastico che avrà sempre successo.

Saghetti al pesto di anacardi e burrata

Saghetti al pesto di anacardi e burrataLasciati travolgere dai sapori e i profumi di un piatto semplice con un ripieno molto particolare composto da basilico, un semplicissimo pesto arricchito però con anacardi, pinoli e ricotta, il tutto mixato e perfetto per condire la pasta legherà tutto meravigliosamente per deliziarti. Ma a rendere tutto ancora più irresistibile, andremo a combinare la travolgente bontà della burrata, sarà così strepitoso che farai sicuramente il bis. Incredibilmente aromatizzato e speciale per rendere unico il tuo pranzetto perfetto per fare un figurone con amici e familiari in semplici e grandi occasioni.

Uno di quei pranzetti che devi assolutamente provare ne vale la pena te ne innamorerai

Cosa ne dici allora di realizzare insieme questo delizioso piatto fatto di sorprese e sapori tutti da scoprire? Segui quindi subito la procedura passo passo e in men che non si dica sarà pronto da gustare. Iniziamo subito.

Leggi anche: Gnocchi al pecorino con pomodorini e burrata: portiamo in tavola un piatto che nessuno ha mai assaggiato
Leggi anche: Gnocchi zucca e burrata: perfetti se sei alla ricerca di un piatto particolare, ma di facile preparazione

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti per 4 porzioni

350 g di spaghetti
Olio extravergine d’oliva q.b
Sale q.b
Pepe q.b
120 g di basilico
100 g di parmigiano
1 spicchio di aglio
80 g di pinoli
100 g di anacardi
200 g di burrata

Preparazione degli Saghetti al pesto di anacardi e burrata

Per realizzare questa squisita ricetta sprint, riempi una casseruola con abbondante acqua, portala a bollore e aggiungi il sale quindi cala la pasta e lasciala cuocere per il tempo indicato sulla confezione.

spaghetti
spaghetti

Prepara il pesto versando il basilico ben lavato, i pinoli, gli anacardi e l’aglio, aggiungi l’olio con un frullatore ad immersione riduci in purea regolado l’olio in base alla quantità che richiede. Aggiungi poi ricotta e parmigiano e mescola con un pò di olio se serve e l’acqua di cottura. Ottenuto un composto molto denso e cremoso, sarà pronto, quindi tienilo da parte.

anacardi
anacardi

Scola la pasta e insieme ad un pò di acqua di cottura manteca per bene in una padella poi impiatta e servi in tavola con granella di anacardi, una spolverata di parmigiano e completa con la burrata, sarà un piatto che i tuoi ospiti non dimenticheranno. Buon appetito.

burrata
burrata