Lo sai come devi riscaldare la pizza da asporto? Ti svelo subito il trucco così sembrerà una pizza appena sfornata. Provare per credere!

Ormai sempre più persone prediligono le pizze della pizzeria. Dopo la prima ondata di pandemia dove tutti si erano improvvisati pizzaioli e panettieri, negli ultimi anni tutti preferiscono comprare la pizza in pizzeria e gustarla a casa.

Come riscaldare la pizza da asporto RicettaSprint
Come riscaldare la pizza da asporto RicettaSprint

Non c’è cosa più comoda che ordinare la pizza con delivery, con un semplice click si ordina e arriva tutto a casa e in poco tempo. Se la pizza mentre arriva casa si raffredda c’è un modo per poterla riscaldare, sembrerà appena sfornata. Non resta che scoprire il miglior modo per riscaldare la pizza da asporto.

Come riscaldare la pizza da asporto ecco come procedere

Noi di RicettaSprint siamo qui per svelarti il trucco per riscaldare al meglio la pizza da asporto. Non è difficile, ma neanche impossibile, ma è necessario seguire alcuni consigli così da non sbagliare, se si sbaglia metodo di cottura potremmo ritrovarci con una pizza troppo cotta e si potrebbe seccare.

La pizza da asporto la puoi riscaldare direttamente nel forno di casa RicettaSprint
La pizza da asporto la puoi riscaldare direttamente nel forno di casa RicettaSprint

Purtroppo quando la pizza viene sfornata e poi arriva a casa rilascia umidità e potrebbe  divenire “gommosa”, ma potrebbe accadere anche il contrario che la pizza si secchi troppo se la pizza sfornata è più asciutta. Cerchiamo di capire come riscaldare al meglio la pizza casa.

Leggi anche: Colomba last minute, in 10 minuti prepari l’impasto e inforni direttamente, se non hai canditi e uva passa poco importa, risolvi così

Leggi anche: Gnocchi alla romana per pasqua, questi hanno un valore aggiunto sono croccanti, provali subito altro che pasta al forno

Se si acquista una pizza ben cotta (si può chiedere al pizzaiolo che lo sia) possiamo riscaldarla a casa in forno caldo. Una volta arrivata la pizza a casa, la togliamo dallo scatolo di cartone e l’adagiamo su una teglia rivestita di carta forno. Sarebbe preferibile avere una pizza intera e non tagliata a spicchi.

Il miglior modo per riscaldare la pizza è questo. Riscaldare il forno alla massima temperatura che dovrebbe oscillare tra i 220°C e 250°C, mentre il fattorino consegna la pizza. Una volta arrivata la pizza, spegniamo il forno, lasciamo lo sportello chiuso e poi inseriamo la pizza sulla teglia.

Leggi anche: 3 Ricette che vedono come protagonista l’agnello la scelta è difficile, ma vai su colpo sicuro con tutte

Se la pizza avanza come riscaldarla?

Se avanza la pizza la puoi mangiare il giorno, ma come riscaldare? Semplice, quando avanza la pizza, mettiamola in un contenitore a chiusura ermetica (la pizza deve essere fredda) trasferiamo in frigo. Quando dobbiamo mangiarla la togliamo dal contenitore e adagiamo la pizza su una teglia rivestita di carta forno e riscaldiamo in forno caldo a 180°C per 2 o 3 minuti al massimo.

Pizza della pizzeria RicettaSprint
Pizza della pizzeria RicettaSprint