Lo sai come limitare l’accumulo di polvere in casa? Non è difficile, basta adottare qualche semplice strategia e vedrai che te ne libererai una volta e per tutte.
Uno dei problemi che affligge molte persone in casa è l’accumulo della polvere, non solo sulle grandi superfici, ma anche negli angoli più nascosti. La polvere è un vero e proprio problema soprattutto per i soggetti allergici agli acari della polvere, possono avere dei problemi seri.
La polvere purtroppo si accumula in casa è inevitabile, ma con qualche piccolo trucco possiamo garantirti che non avrai più accumuli di polvere, basta adottare delle piccole strategie e non te ne pentirai. Vedrai che l’accumulo di polvere sarà solo un brutto ricordo.
I ritmi troppo frenetici possono essere un vero problema se dobbiamo dedicarci in modo costante alle pulizie di casa, motivo per cui sono indispensabili alcuni trucchi, sono davvero un grande aiuto per noi tutti, ci fanno ottimizzare i tempi delle pulizie.
Presi dai mille impegni rimandiamo sempre la faccenda domestica più noiosa in assoluto, la rimozione della polvere, per questo oggi ti suggeriamo questo trucco.
La polvere si accumula non solo sui pavimenti, ma anche sui mobili, tappeti e altri oggetti. Vediamo come limitarne. Iniziamo col dire che possiamo adottare questi trucchi dopo esserci impegnati a rimuovere per bene la polvere in tutta casa, non solo dai pavimenti, ma anche mobili, mensole, lampadari e altri suppellettili, poi adottiamo le strategie.
Leggi anche: Elimina una volta e per tutte gli insetti dalla dispensa: mia nonna fa sempre così!
Ecco alcune strategie da adottare. È importante pulire correttamente condizionatori e termosifoni in casa, in questo modo i filtri non emetteranno polvere e se ne evita la formazione, se si vuole si può optare per l’acquisto di un purificatore dell’aria, che va ad intrappolare la polvere e purificare l’aria. Un’idea perfetta per i soggetti allergici all’acaro della polvere.
Leggi anche: Acari della polvere: dove si possono trovare e perché dobbiamo stare attenti
Pulire pavimenti, divani, poltrone con l’aspirapolvere, in questo modo siamo certi di non spostare la polvere da una zona all’altra, mi raccomando con l’aspirapolvere raggiungere anche i posti più nascosti di casa. Ovviamente ricordare di lavare spesso i filtri.
Dopo aver rimosso la polvere passiamo un panno inumidito con una soluzione di aceto e acqua in rapporto 1:1, pulisci tutto, dai vetri ai pavimenti e i ripiani della cucina, anche quelli in legno. Per facilitare la pulizia metti la miscela in un bottiglia con spray. Se lo fai almeno due volte a settimana vedrai che non si accumulerà tanta polvere in casa.
Ricorda che se la casa sarà sempre in ordine riuscirai anche a pulire più in fretta e se non avrai troppi oggetti sparsi in tutta casa la rimozione della polvere sarà più facile.
Leggi anche: Macchie di sudore sulle federe dei cuscini? Rimedia così e senza sgrassatore!
Sarebbe preferibile non avere sparsi in tutta casa i tappeti, pouf, sono accumulatori di polvere, quindi prestare attenzione. Qualora non riesci proprio a farne almeno dei tappeti abbi cura di spolverarli per bene con l’aspirapolvere.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…