Se non sai come risparmiare quando fai la spesa al supermercato, non preoccuparti, basta seguire i consigli di zia.
Risparmiare dei soldi quando si fa la spesa al supermercato è davvero importante, per questo oggi abbiamo pensato di svelarti alcuni semplicissimi trucchi di zia. Vedrai che così riuscirai a riempire dispensa e frigo di casa senza spendere troppi soldi, che non è male!
Se si inizia a risparmiare quando si fa la spesa sarebbe davvero importante, ma ciò è possibile solo se si hanno le idee ben chiare. Con gli utilissimi consigli di zia riuscirai anche tu a riempire la dispensa senza svuotare il portafoglio. Pronti a scoprirli?
La mia zia non solo mi delizia con le sue ricette, ma il più delle volte ci svela dei trucchi infallibili per risparmiare in casa o su come rimediare in caso di cibo avanzato o come preparare delle confetture alla perfezione. Utilissimi soprattutto per chi è alle prime armi.
Iniziamo dalla lista della spesa, per alcuni sembra banale, ma è indispensabile così da acquisti mirati, senza mettere nel carello prodotti che non servono, spendendo soldi inutili! Zia consiglia di pianificare pranzi e cene settimanali. Poi si consiglia di fare la spesa a stomaco pieno, in questo modo non siamo tentati ad acquistare snack, patatine, merendine, tutto quello che potrebbe tentarci, ma il più delle volte non è cibo salutare.
Sarebbe un’ottima idea comprare prodotti sfusi, così acquistiamo solo quello che ci occorre, sia alimenti che detersivi. Un altro modo per risparmiare sulla spesa è comprare frutta e verdura di stagione, così si rispetta il ciclo stagionale, non spendiamo troppo e sono più nutrienti.
Quando si va al supermercato sarebbe preferibile controllare anche i prodotti alimentari e non in offerta, ma controlla sempre la data di scadenza. Quindi dai un’occhiata ai volantini, e fare scorta di tutti quei prodotti che solitamente consumiamo in grande quantità, come legumi, scatolami e pasta.
Leggi anche: Tutto quello che può andare in dispensa: attenzione c’è una cosa che devi sapere!
Portare con se la busta della spesa in tessuto, così ci farà risparmiare sull’acquisto di quello di plastica e ci fa evitare inutili sprechi. Un piccolo consiglio prima di mettere nel carrello i prodotti leggiamo bene i prezzi al chilo o al litro, solitamente è scritto in piccolo sotto al prezzo effettivo del prodotto. Una piccola astuzia che ti farà risparmiare tanti soldi.
Quante volte siamo attratti da frutta e verdura tagliata e porzionata in vaschette, ma queste hanno un costo aggiuntivo, potrebbero arrivare a costare il triplo rispetto al loro prezzo.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…