Sai fare le mele cotte in friggitrice ad aria come fa Benedetta Rossi, sono speciali. E non pensate che le mele cotte sono semplicemente mele cotte.

Le mele cotte sono un classico dell’infanzia e dell’adolescenza di tutti, se non si ricorda bene il gusto non si può dimenticare sicuramente il profumo che le mele cotte, il loro succo, rilasciano nell’intera casa accompagnando alla fragranza di cannella.

Sai fare le mele cotte in friggitrice ad aria come fa Benedetta Rossi, sono speciali

Che sia una torta, o che sia un ripieno, cannella e mele sono il matrimonio perfetto, i due ingredienti inseparabili e imprescindibili l’uno dall’altro quando si tratta di dolci. La ricetta che oggi andiamo a preparare è una ricetta molto semplice ed anche economica infatti andremo a cuocere tutto insieme, ovvero i pezzettini di mela con il succo di limone, con la cannella e lo zucchero e faremo caramellare il tutto all’interno di una padella e non il profumo che emana questa ricetta.

Mele cotte, la ricetta di Benedetta Rossi

ma che cosa hanno queste mele tanto di speciale? Al di là del fatto che sono preparate da Benedetta Rossi e che non sbaglia un colpo, queste mele cotte in questo modo con la cannella sono le medie tipiche della ricetta della nonna.

Ingredienti

cinque mele

Succo di limone

Cannella

acqua

Zucchero di canna

Zucchero a velo di canna

Sai fare le mele cotte in friggitrice ad aria come fa Benedetta Rossi, sono speciali. Procedimento

Partiamo dalle mele, e laviamole perbene eliminando il torsolo e semi interni. Possiamo decidere se tagliarli a tocchetti eliminando la buccia oppure no, questo dipenderà dal nostro gusto. Tagliamo a tocchetti le mele, ma non troppo piccoli perché non devono scaldarsi durante la cottura. Mettiamola all’interno di un recipiente adatto alla friggitrice ad aria, aggiungendo la cannella (in polvere o stecca), il succo di limone, l’acqua, lo zucchero di galla e cominciamo a mescolare bene facendo sì che le mele inizino a cuocersi e caramellarsi.

leggi anche:Hai mai fatto la torta di mele con la mandolina? Affetti sottilmente e unisci all’impasto, 10 minuti inforni

Come fare le mele cotte con la cannella secondo la ricetta di Benedetta Rossi

Quando vedrete che la mela si sarà ammorbidita abbastanza, allora spegniamo l’elettrodomestico e serviamo le nostre mele cotte, possiamo decidere di aggiungere una spolverata di zucchero a velo di galla (possiamo utilizzare anche quello normale se non preferite particolarmente quello di canna) e serviamo le calde. Sono meravigliose, hanno un un profumo ed un gusto che mi fa fare un salto indietro negli anni.

Leggi anche:Gelato senza sgarri, te lo prepari a casa e non metti altro che frutta: io uso mele e banane, pure i bambini se ne sono innamorati

Leggi anche:Frittelle di mele della nonna, la merenda più ambita in casa mia e anche il mio più dolce peccato di gola solo 90 kcal