Sai fare un piatto di spaghetti con un paio di euro? Ci vogliono solo 3 ingredienti, guarda che ricetta economica e facilissima da preparare.

Il mese va e viene e on sempre possiamo riempire dispense e frigoriferi come vorrebbe, spesso capitan spese impreviste e allora a qualcosa dobbiamo rinunciare. Chiaramente la buon alimentazione è una di quelle cose a cui non bisogna mai rinunciare, ma fare attenzione a quanto spendiamo, quello si.

Spaghetti con olive, capperi, acciughe

Offerte e promozioni sono presenti nei dépliant sulle tavole di tutti gli italiani, anche su quelle di chi non ha evidenti problemi economici. si tratta di poter avere una buona ed economica alternativa per procedere alla preparazione di succulenti pietanze anche se si hanno in tasca pochi spiccioli.

Spaghetti con un paio di euro

Con soli un paio di euro, oggi vi portiamo in tavola un piatto di spaghetti. Cosa? Solo spaghetti? E chi ha parlato di un piatto di pasta asciutta! Gli spaghetti si, ma vedrete come li condiremo. Da leccarsi i baffi!

ingredienti

400 g spaghetti

1 cipolla

acciughe sott’olio

olive nere

olio di oliva

capperi 30 g

prezzemolo

peperoncino

sale

Sai fare un piatto di spaghetti con un paio di euro? Ci vogliono solo 3 ingredienti, guarda che ricetta. Procedimento

Mentre cuociamo gli spaghetti in acqua bollente e salata, prepariamo il sugo con cui andremo a condirlo. prendiamo una pentola antiaderente e bagniamo il fondo con dell’olio di oliva, tritiamo la cipolla e l’aglio e cos’ procediamo a tagliare anche le olive e il prezzemolo. Sciacquiamo i capperi eliminando completamente il sale e tritiamoli. Mettiamo tutti questi ingredienti in padella, partendo dalla cipolla l’aglio che dovranno rosolare, per poi aggiungere un pochino di sale e le acciughe e un pochino di peperoncino.

leggi anche:Spaghetti ai peperoni e frutti di mare, un piatto dal mix esplosivo buono da leccarsi i baffi

Come preparare gli spaghetti con pochi euro

Aggiungiamo successivamente tutto il resto e mescoliamo bene affinché tutto si insaporisca per bene. Quando la pasta sarà cotta, scoliamola al dente e poi trasferiamola direttamente in padella e facciamola saltare insieme a tutti gli altri ingredienti. Aggiungiamo un pochino di olio e mescoliamo bene. Eccoli qui gli spaghetti che possiamo definire spaghetti poveri, perchè con pochi euro si prepara un primo piatto che non solo è buono, ma che fa anche bene. sappiamo le notevoli proprietà del pesce azzurro e la presenza delle acciughe arricchisce il piatto di valori nutrizionali.

leggi anche:Spaghetti di verdure alla crema di pistacchio, un pranzetto veloce e genuino da leccarsi i baffi

leggi anche:Basta con i soliti spaghetti alle vongole, oggi ti faccio provare una versione mare e terra che ti stupirÃ