Perché mettere delle patate nella lavastoviglie? Può essere sufficiente sapere che è un metodo utilizzato anche nelle cucine dei grandi ristoranti stellati.
A che cosa serve mettere una patata nella lavastoviglie? Ecco l’ennesimo trucco super furbo e super economico, che possiamo mettere in pratica in tanti modi diversi.
Questo qui poi trova come cassa di risonanza il fatto che viene utilizzato da tanti grossi nomi della cucina.
Inserire una patata nella lavastoviglie ci sarà utile in un modo che non potremmo mai immaginare. In questo elettrodomestico mettiamo le classiche pasticche, e poi l’aceto od il bicarbonato di sodio, per pulire in modo ecologico ed efficace.
Ma la patata nella lavastoviglie? C’è una procedura ben specifica da seguire per potere godere della efficacia di questo prodotto della terra applicato nel nostro metodo super intelligente.
Mettiamo le patate nella lavastoviglie dopo averle pulite per bene da ogni residui di terra. Quindi avviamo il ciclo di lavaggio veloce, da mandare avanti per qualche istante. Alla fine le potremo estrarre del tutto diverse.
Risulteranno infatti completamente pulite e pelate, perfette per essere utilizzate in qualsiasi ricetta che ne presupponga l’utilizzo. Nel caso di eventuale presenza della buccia poi, questa verrà via molto facilmente.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché la Dieta del riso e della mela è l’ideale se vuoi dimagrire, funziona così
Ed è vero che questo metodo viene impiegato da molti chef nelle cucine dei loro ristoranti. Si fa molto prima e si risparmia tempo. Semplice ed efficace, come si suol dire.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Addio ad un grande della cucina internazionale, era una vera leggenda
Poi ovviamente possiamo anche procedere in maniera tradizionale, anche se ci vorrà più tempo. Le patate sono molto consigliate in quanto contengono tante sostanze nutrienti. Tra queste i sali minerali come il selenio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bonus spesa | puoi avere 400 euro al mese | quando parte
Ma possiedono anche un quantitativo alquanto di rilievo di carboidrati. Per cui la loro assunzione è sconsigliata da applicare con una cadenza quotidiana. Occorre informarsi da un dietologo o da un nutrizionista su quelle che sono le quantità ideali consigliate in tal senso.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…