C’è un limite massimo che faremmo sempre bene a non oltrepassare, per motivi di salute. Quindi quanti biscotti mangiare a colazione?
Quanti biscotti mangiare a colazione? Questa tipologia di alimento rappresenta la componente più diffusa in quello che è il pasto che apre le giornate di milioni di persone, in accostamento classico con il latte.
Ci sono diversi tipi di biscotti, va detto. Per esempio i frollini, che a loro volta possono essere farciti, bigusto o più semplici. Oppure ci sono dei biscotti più salutari, come quelli integrali, senza glutine e senza lattosio. Va sempre ricordato che si tratta sempre e comunque di prodotti realizzati con le ben note procedure industriali.
Questa cosa presuppone l’inserimento, in tali prodotti, di additivi, conservanti, zuccheri aggiunti e simili. Ed anche le versioni più propriamente salutari comunque possono presentare degli effetti collaterali.
Per questi motivi è importante sapere quanti biscotti mangiare a colazione, senza rischiare alcun contraccolpo per la salute.
Quanti biscotti mangiare a colazione?
Ci sono poi altri ingredienti che è sempre bene non assumere in gran quantità tutti in una volta. Per esempio l’olio, le uova, il burro. In ambito nutrizionale in realtà la scelta dei biscotti non è l’ideale a colazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il pesce con più omega 3? Nessun dubbio, prendi questo
Ciò vuol dire che sarebbe sempre meglio limitarsi ad una assunzione limitata. Tre o quattro frollini e biscotti al massimo, è questa la quantità consigliata da non oltrepassare ogni mattina. E naturalmente poi è vietato pizzicare nella confezione nel resto della giornata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tappi di sughero nel frigo | la soluzione super furba che fa sparire ogni problema
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La Coca Cola è introvabile: dove sta succedendo e perché
Pensate che le stesse indicazioni valgono anche per le fette biscottate, che pure sono inquadrate come un prodotto molto sano per la colazione. Anche in questo caso non si dovrebbe mai superare una certa quantità, rappresentata da due o tre pezzi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come fare per riconoscere il prosciutto cotto migliore, stai sempre attento
Perché anche i prodotti che fanno bene possono essere forieri di possibili effetti collaterali. Nel caso per esempio della frutta e della verdura, una assunzione in quantità eccessive può finire con il portare al sorgere di gonfiore, mal di pancia, intolleranza e problemi di natura digestiva.