Ci sono cose che nella nostra casa vanno attenzionate più di altre nel quotidiano, come la spugnetta per i piatti dove si annidano molti più germi di quanto tu possa immaginare.
Nel momento in cui ci aggiungiamo a realizzare le pulizie quotidiane per tenere la nostra casa sempre in ordine, ci sono delle cose alle quali dobbiamo prestare maggiore attenzione se vogliamo evitare gravi rischi per il nostro corpo.
La pulizia che viene effettuata delle stoviglie è davvero molto importante oltre che un tasto dolente per molti di noi, in questo caso specifico si tende ad abbassare la guardia ignari dei rischi che corriamo nel quotidiano.
Quanti giorni si annidano nella spugnetta per i piatti?
La risposta a questa domanda negli anni è sempre stato oggetto di numerosi studi scientifici nel tentativo di capire come evitare che la nostra spugnetta dei piatti possa essere oggetto di contaminazione batterica, il tutto con risposte che spesso non sono state gradite a coloro che non possono fare a meno del suo aiuto nel quotidiano.
Purtroppo, all’interno della spugna si annidano un’infinita quantità di germi e batteri ogni giorno i quali vanno a contaminare poi le nostre stoviglie quando le andiamo a lavare.
È giusto chiarire che per evitare una contaminazione batterica dovremmo lavare in modo concreto la nostra spugnetta, prediligendo dell’acqua calda e una volta pronta, completamente liberata dall’acqua, andrebbe riposta all’interno di un contenitore e conservata… Anche in questo caso specifico però si tratta di una situazione temporanea che non può prolungarsi in modo perpetuo nel tempo.
Come possiamo salvarci dei germi nelle spugnette?
La risposta a questa domanda potrebbe lasciarti davvero senza parole, dato che la contaminazione batterica diventa maggiore nel momento in cui non cambiamo frequentemente questo utensile da cucina che ci serve per mantenere tutto pulito.
LEGGI ANCHE -> Con due mele ti preparo una torta buonissima e senza zucchero, questa non te la puoi perdere
Per evitare germi e batteri che si annidano nelle spugnette dei piatti, quindi, dobbiamo stilare un calendario dove appuntiamo il momento in cui iniziamo ad usare una spugna così da cambiarla ciclicamente evitando il peggio. Per intenderci meglio, dunque, una spugna per i piatti va cambiata in media ogni tre giorni così da avere sempre qualcosa di pulito con i quali poter lavare i nostri piatti in totale sicurezza.
LEGGI ANCHE -> Queste due tisane dimagranti non te le puoi perdere, ti fanno perdere un sacco di chili
LEGGI ANCHE -> Oggi del pollo non faccio la solita ricetta: questa se la sono divorata in un secondo