Sal+De+Riso+%7C+Mostra+il+suo+laboratorio+%7C+Un+paradiso+natalizio+da+scoprire
ricettasprint
/sal-de-riso-laboratorio-natalizio/amp/
News

Sal De Riso | Mostra il suo laboratorio | Un paradiso natalizio da scoprire

Il noto pasticciere Sal De Riso ha condiviso sui suoi canali social un video in cui mostra il suo laboratorio: un paradiso natalizio tutto da scoprire o meglio, da assaporare!

Sal De Riso mostra il suo laboratorio paradiso natalizio ricettasprint

La sua maestria ormai è ben conosciuta ed i fortunati avventori dei suoi negozi lo sanno bene: quando ci si ferma dinanzi alle vetrine, è un tripudio di profumi che avvolgono i sensi. Non si ha l’imbarazzo della scelta, semplicemente perchè non si vorrebbe scegliere, ma poter portare via tutto. Non solo bravo, ma anche simpatico, con quella vivacità che è tipica dell’indole partenopea, intrisa di una maestria che esprime tutti i sapori tipici della sua terra.

Conosciuto anche al pubblico televisivo per essere stato ospite diverse volte in numerosi programmi televisivi, tra cui ‘La Prova del Cuoco’, lo chef ha voluto regalare a tutti i suoi ammiratori alcune deliziose anteprime della sua ‘collezione’ festiva. A ridosso del periodo che precede il Natale, in cui tantissimi colleghi stanno iniziando la vendita delle loro creazioni, anche De Riso si adegua mostrando i risultati delle sue sperimentazioni.

LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri Natale work in progress | Lo chef torna in laboratorio
LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Inedito | ‘Ecco come è nata la famosa pacca’

Sal De Riso | Mostra il suo laboratorio | Un paradiso natalizio da scoprire

Munito di tutti i dispositivi di protezione individuale, il maestro mostra con un grande sorriso che traspare dagli occhi insieme alla soddisfazione per ciò che sta realizzando. Si vedono infatti le formine colme di babà appena sfornati e centinaia di stampi per pandoro in lievitazione.

Non solo, De Riso annuncia l’arrivo di un carico molto speciale. Si tratta della pregiata vaniglia Bourbon proveniente direttamente dal Madagascar. Il pasticciere ne prende una bacca per mostrarla ai suoi followers, a testimonianza della qualità altissima degli ingredienti con cui realizza le sue dolci creazioni.

A breve certamente disponibili sul suo shop online saranno i dessert tipici della tradizione natalizia che, come anticipato, sono attualmente in lavorazione. E’ lo stesso simpaticissimo pastry chef ad annunciarlo con alcune foto iconiche. In mostra sullo spazioso ripiano del laboratorio alcuni campioni di pandoro, pronto per la degustazione al fine di individuare la combinazione perfetta di ingredienti.

In attesa di poter acquistare le specialità natalizie di Sal De Riso, è possibile gustare un’anteprima con i suoi ormai famosi panettoni in dodici varianti, nonchè la focaccia della Befana già disponibili.

A parte le varianti classiche, ispirate alla tradizione originale milanese, appaiono tante versioni assolutamente golose.

La cui lavorazione ed elaborazione è strettamente connessa con gli ingredienti del territorio. Alcuni esempi sono la ‘Stella del Vesuvio’ farcito con pezzi di albicocche naturali candite, cubetti di pasta di mandorle e glassa alle nocciole di Giffoni. Ed ancora il particolarissimo ‘Cilentano’ preparato con burro di bufala e farcito con fichi bianchi secchi infusi al rhum, noci, arancia candita e finocchietto selvatico. Un vero paradiso per gli amanti della pasticceria a cinque stelle ed un regalo gradito per le prossime festività natalizie. Un pensiero perfetto per addolcire le giornate, in un periodo storico segnato da tante difficoltà.

LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri Natale work in progress | Lo chef torna in laboratorio
LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Inedito | ‘Ecco come è nata la famosa pacca’

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un’ottima farcitura con cui accompagnare le nostre colombe

A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…

1 ora ago
  • Dolci

La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è la ricetta originale e mia nonna riguardo a questo è preparatissima

La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…

2 ore ago
  • News

Ho chiesto al nutrizionista cosa mangiare per depurarmi e dimagrire, mi ha dato dei consigli fantastici

I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…

2 ore ago
  • Dolci

Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l’impasto è lo stesso, aggiungo della granella di nocciole e ho fatto bingo

Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Con questa torta salata mi assicuro gli applausi, la piazzo come antipasto a Pasqua e faccio un figurone

La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…

3 ore ago
  • Dolci

Questa salsetta la metto sulla carne e anche sul pesce, prepararla è un gioco da ragazzi

Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…

4 ore ago