Sal De Riso torna a parlare della pasticceria italiana, qui dove ancora oggi manca qualcosa di molto importante e che va ad arricchire in modo incredibile i dolci della tradizione culinaria nazionale.
Nel momento in cui parliamo di Sal De Riso facciamo riferimento a uno dei maestri della pasticceria italiana che con i suoi dolci ha conquistato prima la Campania e successivamente l’Italia intera, una carriera davvero molto importante che gli ha permesso così riconquistare il panorama nazionale e anche il mondo della televisione.
LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli, la figlia affetta da una grave allergia: “Non è facile…”
Infatti, a oggi troviamo il maestro di pasticceria sempre e comunque al fianco di Antonella Clerici con le sue creazioni e non solo, dato che negli anni è riuscito a conquistare anche una posizione di tutto rispetto sui social network seguito da un ampio numero di sostenitori della sua pasticceria. Il tutto di certo non finisce qui.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel momento in cui parliamo di Sal De Riso, facciamo riferimento a uno dei più importanti esponenti nel settore del food and beverage incentrato principalmente sulla realizzazione di dolci appartenenti alla tradizione culinaria italiana e non solo.
Un lavoro certosino realizzato nel tempo allestendo un business con creazioni che raggiungono ogni parte della nazione e che hanno avuto modo di farsi notare anche all’estero… eppure, ecco che nel mirino dell’attenzione del web troviamo una particolare dichiarazione che il maestro di pasticceria ha rilasciato durante una lunga intervista per il portale Dissapore.it.
Sal De Riso, qui ha avuto modo di rivelare come ancora oggi il settore della pasticceria italiana non riesco ad utilizzare nel modo corretto un ingrediente che ha un ruolo di fondamentale importanza nel quotidiano nazionale: facciamo riferimento al caffe.
LEGGI ANCHE ->Ristoranti sotto torchio: una cosa simile non si verificava dai tempi del Covid
Il caffè occupa un ruolo da protagonista nel quotidiano degli italiani ma sembrerebbe essere ancora oggi un grande assente nei dolci, dato che questo rappresenta un ingrediente principale solo per pochissime ricette.
A rompere il silenzio circa questa delicata questione durante l’intervista al portale sopracitato è stato lo stesso Sal De Riso, il quale punta ad una rivalutazione del caffè sia all’interno delle ricette che anche nel mondo stesso della pasticceria e di servizio al cliente.
Infatti, al portale di Dissapore.it, Sal De Riso ha fatto la seguente attenta osservazione: “Il caffè è importantissimo, a partire dal fatto che una pasticceria che fa solo dolci non può reggere. Non si vive solo di gelato, non si vive solo di dolci. Un locale, oggi, deve essere un multi-store gastronomico, dove si entra per il caffè e si guardano i dolci e viceversa, dove il servizio ai tavoli sia una cosa seria e si possa fare anche aperitivo. Insomma, allontaniamoci dalla pasticceria in senso stretto che ha abituato gli italiani alla sola colazione”.
LEGGI ANCHE -> Aurora Ramazzotti ha dovuto farlo per il Saint Honorè: altro che peccati di gola..
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…