Il Salame al cioccolato bianco e pistacchi è favoloso! Goloso e di grande effetto scenico, lo mangi prima con gli occhi e poi con la bocca
Il Salame al cioccolato bianco e pistacchi è straordinario! Molto facile da preparare, è quella gustosità a cui nessuno osa mai dire di no talmente è buona e irresistibile. I bambini, poi, lo adorano. Si tratta di un dolce alternativo ghiotto e di sicuro successo che fin dal primo assaggio vi farà leccare i baffi.
Facile e veloce da preparare, tutti lo possono realizzare, e con pochissima fatica: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli, ed è sempre una favola!
Il Salame al cioccolato bianco e pistacchi è eccezionale! Talmente gustoso e invitante che nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fettina appena lo vede.
Godurioso e accattivante, appena lo metti in bocca si scioglie coccolando il palato con tutto il suo sapore sfizioso intrigante che piace tantissimo a tutti e che dona una sferzata di energia e piacere unica e, soprattutto, indimenticabile. Perfetto per concludere una cena con parenti e amici, è quella gustosità bellissima così semplice da fare che non ti aspetteresti mai che abbia un simile successo, e invece è proprio così. Provate per credere!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: freezer, minimo 2 ore
Mescolate il burro ammorbidito con lo zucchero e inglobate il cioccolato fuso e raffreddato. Aggiungete il latte, i biscotti tritati finissimamente, i pistacchi sminuzzati con la frutta rossa.
Leggi anche: Insalata di salmone: questa si che ti piacerà, scopri l’ingredienti che fa la differenza
Leggi anche: Pasta cremosa allo speck: lasciati conquistare già dal primo assaggio
Leggi anche: Biscotti di cereali, cacao e cioccolato cotti in padella, favolosi e speciali li devi provare
Mescolate il tutto con cura per avere un composto omogeneo che trasferirete su della carta alluminio spolverizzata con dello zucchero a velo dove darete forma a un salame di cioccolato che, una volta avvolto nella suddetta carta, farete riposare in freezer per minimo 2 ore. Trascorso il tempo necessario, conservate il dolcetto in frigo fino al momento di servirlo.
Anche i meno bravi in cucina faranno un figurone, con la ricetta facile e veloce…
In settimana ho preparato la mitica marmellata di limoni di mia nonna e ne ho…
Come fare delle uova sode, perfette che si sbucciano bene, mia nonna ha sempre fatto…
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…