Un dolce altrettanto goloso è quello che vi proponiamo oggi. Piacerà a grandi e piccoli. Veloce anche nella sua preparazione. Cuciniamo insieme il salame cioccolato e cocco.
Una ricetta che non ha bisogno di cottura né, tantomeno, di grassi aggiunti. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararla.
Leggi anche: Salame di cioccolato e panettone l Ricetta riciclo indimenticabile del Natale
Leggi anche: Salame al cioccolato bianco con pistacchio e frutti rossi | Superbo
Ingredienti
- 50 g di farina di cocco
- 200 g di biscotti secchi
- 50 g di latte
- 200 g di cioccolato fondente
- 50 g di zucchero
- Zucchero a velo
Salame cioccolato e cocco: procedimento
Partiamo con lo sminuzzare il cioccolato e a farlo sciogliere qualche minuto in microonde. A parte, sminuzziamo anche i biscotti secchi e aggiungiamoli all’interno di una ciotola.
Aggiungiamo il cioccolato sciolto, il latte, lo zucchero e la farina di cocco ai biscotti e mescoliamo per bene fino ad ottenere un simil impasto. Trasferiamo il tutto su di un foglio di carta alluminio e diamogli la forma di un salsicciotto.
Leggi anche: Salame di cioccolato agli amaretti | Facile super golosità
Leggi anche: Torta Salame di Cioccolato senza uova e cottura, che ricetta sprint
Avvolgiamolo nella carta, stringiamo bene in modo che non perda la sua forma. Mettiamolo in frigo per 2 ore in modo che si rassodi per bene.
Quando sarà pronto, scartiamolo e cospargiamolo di zucchero a velo prima di servirlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.