Quest’oggi ci trasferiamo in Sicilia per la preparazione di un tipico dolce locale. Cuciniamo insieme il salame dolce pistacchio.
Un dolce facile, goloso e gustoso. Vi farà leccare i baffi e, perchè no, anche chiedere il bis. Vediamo insieme di cosa si compone e come si prepara.
Leggi anche: Salame al cioccolato bianco con pistacchio e frutti rossi | Superbo
Leggi anche: Salame dolce 3 ingredienti, tanto gusto e freschezza per la merenda
Partiamo con lo sminuzzare i nostri biscotti secchi e, successivamente, all’aggiungerli in una ciotola, insieme allo zucchero, al burro sciolto e al marsala.
Mescoliamo con le mani ed aggiungiamo, come secondo step, il semilavorato al pistacchio, latte e i pistacchi. Mescoliamo ancora fino ad ottenere un composto dalla consistenza bella compatta.
A parte, prepariamoci un foglio di carta alluminio e trasferiamo il composto su di esso. Diamogli la forma di un salame, avvolgiamolo nella carta alluminio (quanto più stretto possibile) e mettiamolo in freezer. Dovrà restare lì, minimo 3 ore.
Una volta trascorso il tempo, togliamolo dal freezer, eliminiamo la carta alluminio e, prima di tagliarlo a fette, spolveriamolo di zucchero a velo.
Leggi anche: Salame al cioccolato e pistacchio
Leggi anche: Salame al cioccolato fondente con anacardi | Super ghiottoneria
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto più…
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…