I Salatini al parmigiano sono strepitosi! Pronti in pochi minuti, sono quegli spezzafame golosi a cui nessuno dice di no
I Salatini al parmigiano sono eccezionali! Preparati in un apio di semplicissimi passaggi, non s’è nessuno che sa resistere alla tentazione di morderne subito uno. Fragranti e gustosi, danno quel senso di sazietà apparente permettendoti di non sperluzzicare tra un pasto e l’altro e aiutandoti a tornare o stare in forma senza troppi sacrifici.
Ideali anche per un aperitivo con gli amici, se li farcite sono anche perfetti presentati come antipasto. Presentateli con dell’affettato tagliato a fette sottili al posto delle solite fette di pane, ed è subito un successone!
I Salatini al parmigiano sono fantastici! All’aspetto sembrano dei normali biscotti di pasta che si sciolgono al primo assaggio in bocca coccolando il palato con il loro sapore delicato. Ma come presto avrete modo di accorgervi, questi stuzzichini sono unici e indimenticabili grazie alla presenza nel loro impasto del formaggio parmigiano. Fatene sempre qualcuno in più perché è sicuro che riceverete molte richieste di bis e che dovrete soddisfarle tutte.
Lavate il rosmarino con cura sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi asciugatelo con della carta cucina. Adesso appoggiatelo su un tagliere e con una mezzaluna sminuzzatelo finissimamente fino ad avere un trito aromatico sottilissimo. Versate la farina setacciata in una ciotola e unite il formaggio grattugiato. Procedete unendo il sale, il pepe e il burro vegetale. Profumate con il trito di rosmarino e lavorate velocemente tutti gli ingredienti per ottenere un pasta frolla a cui darete la forma di una sfera e che farete riposare 10 minuti.
Leggi anche: Petto di pollo alla paprika, aggiungilo alla tua insalatona è strepitoso il risultato
Leggi anche: Prepara dei muffin in questo mondo, leggeri e buonissimi
Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta frolla per avere una sfoglia di impasto di spessore pochi mm che copperete con un coppapasta rotondo. Mettete le sagome realizzate alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno, bucherellateli con i rebbi di una forchetta e spennellateli con dell’albume sbattuto prima di infornarli a 180° per 10 minuti. A fine cottura, sfornate i biscotti salati e fateli raffreddare in modo che diventino belli croccanti e poi usateli come meglio credete.
Leggi anche: Melanzane farcite all’ortolana, niente carne o pesce stasera: la cenetta alternativa
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…