Ottimi sia caldi che freddi, li potete realizzare in un lampo. Si mangiano in un sol boccone e sono davvero favolosi! Il consiglio? Fatene qualcuno in più perché vedrete che andranno via a ruba, e in pochissimi minuti!
Questi stuzzichini sono sensazionali! Realizzati con la pasta sfoglia e farciti con mozzarella e pomodoro, vi piaceranno sicuramente. Sono perfetti da gustare in qualunque stagione per degli aperitivi strepitosi!
Piacciono a tutti: grandi e piccini. E come dargli torto? Con il loro ripieno gustoso e super saporito, questi bocconcini di pasta sfoglia farciti sono semplicemente irresistibili. Nessuno riesce a dirgli di no!Â
Rustici ecco come si fanno
I Rustici sono semplicissimi da realizzare e sono talmente buoni che appena li presenterete spariranno dalla ciotola dove li avete serviti. Questa è la ricetta perfetta che si sposa perfettamente sia con i cocktail alcolici che analcolici.
Inoltre, gli ingredienti sono a costo molto contenuto ma, soprattutto, sono disponibili tutto l’anno! Che cosa possiamo quindi volere di più? Leggeri e gustosi, vedrete che questi stuzzichini spopoleranno anche tra i vostri amici e renderanno i vostri aperitivi degli appuntamenti imperdibili e di successo!
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 190 gradi
Tempo di cottura: 15-20 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- un coltello
- un pentolino
- una ciotola
- un cucchiaio
- Ingredienti
- 2 rotoli di sfoglia rettangolari
- farcitura 1
- passata di pomodoro
- sale fino
- origano
- wurstell piccoli
- farcitura 2
- spinaci crudi
- ricotta in metà dose rispetto agli spinaci
- parmigiano grattugiato
Rustici, procedimento
Scaldate la passata di pomodoro per qualche minuto in un pentolino prima di aggiustarla di sale e origano. Srotolate la pasta sfoglia, e tagliatela in modo da dare forma a sei rettangoli di composto uguali che spennellerete con la salsa di pomodoro. Adagiate un wurstell sul bordo di un rettangolo di impasto così condito e arrotolate la sfoglia per avere un rotolino farcito. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti.
Leggete anche: Focaccia rustica: la ricetta semplicissima che vi conquisterà !
Leggete anche: Pizza tonda sottile e croccante: così farcita, piacerà a tutti quanti!
Leggete anche: Panini all’olio da buffet sofficissimi: la ricetta intramontabile per rinfreschi da favola!
Sbollentate gli spinaci ben lavati in acqua bollente salata per qualche minuto prima si scolarli con cura. Una volta raffreddati tritateli in un mixer cucina con la ricotta e il formaggio grattugiato fino ad avere un ripieno uniforme e denso. Srotolate la seconda sfoglia sul piano da lavoro e adagiate su una dei suoi bordi più lunghi il rotolino di composto e arrotola la sfoglia per avere un rotolo farcito alle verdure che farete riposare in freezer per un trentina di minuti prima di tagliarlo a tocchetti. Infornate i rustici a 190° per 15-20 minuti, o fino a doratura. Una volta cotti, serviteli. Sono ottimi sia caldi che a temperatura ambiente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.