I salatini ripieni cotti con friggitrice ad aria sono dei simpatici fagottini di pasta sfoglia che possiamo farcire come meglio crediamo.
Acquisendo la forma molto spesso simile a dei cornetti rustici, questi salatini possono essere delle merende gustosissime, possono divenire dei gustosi stuzzichini, aperitivi, bontà da accompagnare cocktail. Il tempo di preparazione è molto veloce ed il procedimento molto semplice. La cottura poi, essendo in friggitrice ad aria, sarà molto sana.
ti piacerebbe anche:Cornetti salati di pasta brioche, farciti con pomodoro insalata e mozzarella
ti piacerebbe anche:Cornetti salati al pomodoro | Un finger food semplice e gustoso
ti piacerebbe anche:Cornetti salati al latte: sfiziosi per antipasti e buffet da farcire a piacere
ti piacerebbe anche:Cornetti sfogliati ripieni al formaggio | Pronti in pochi minuti!
Prepariamo i nostri salatini o se preferiamo chiamarli possiamo anche definirli fagotti o semplicemente cornetti salati. Apriamo un rotolo di pasta sfoglia già pronto di forma rotonda rotonda e stendiamolo delicatamente su un piano da lavoro tagliamo il rotolo con un coltello in triangoli che poi andremo ad arrotolare una volta farcito. Tagliamo il prosciutto cotto in pezzettini e facciamo lo stesso con la scamorza e mettiamo la faccia al centro del triangolo poi procediamo in maniera molto delicata ad arrotolare su se stesso lo stesso triangolo e andremo a formare dei gustosi Cornetti. Accendiamo intanto la friggitrice ad aria e posizionandola sui 200°.
Prendiamo un pennello e Spinelli amo la superficie dei nostri salatini con dell’olio. Mettiamo all’interno della friggitrice per quattro minuti e poi giriamo i salatini per altri due. Controlliamo chiaramente la cottura prima di estrarre i nostri fagotti. Quando saranno sufficientemente dorati Li potremo finalmente gustare. La cottura con la friggitrice ad aria è un tipo di cottura leggero e sano, ma chiaramente chi è alle prime armi deve fare un po’ di pratica. Questa ricetta è buonissima e ti assicuro che non ve ne pentirete…
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…