Sale per aromatizzare i secondi di carne e pesce, perfetto da conservare in dispensa per poter condire quello che preferite.
Si sa che in dispensa non dovrebbero mai mancare le spezie, che donano sapore a diversi piatti, noi vi vogliamo proporre una ricetta del sale aromatizzato che vi tornerà utile in cucina così potete insaporire sia la carne che il pesce. Basta davvero poco per poterlo preparare. Ecco la ricetta perfetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Polvere di limone | Un potente aroma naturale facilissimo da preparare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Confettura di fichi e vaniglia | Gustosa e facilissima da realizzare
Ingredienti
- 300 g di sale grosso
- 12 aghi di rosmarino
- 3 foglie di alloro
- 5 foglie di salvia
- un pò di origano
- pepe nero macinato q.b.
- 5 g di timo
- buccia grattugiata di limone
Sale per aromatizzare i secondi di carne e pesce: preparazione
Per poter preparare questo condimento occorre pochissimo tempo, il segreto sta nel lavare per bene le erbe aromatiche, ma non basta dovrete asciugarle per bene per evitare che l’umidità possa rovinare tutto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Confettura di cipolle rosse | Un’idea diversa per usare le cipolle
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Melanzane e peperoni sott’olio | Facilissime da preparare e ricche di gusto
Le erbe dovete lasciare su un canovaccio di cotone ad asciugare almeno per 8-12 ore. Trascorso il tempo le mettete in un mixer e tritate per bene, ma ricordate di togliere gli aghi di rosmarino dal legnetto e anche per il timo vale lo stesso discorso.
Aggiungete alle erbe tritate il sale grosso e continuate a tritare così da ottenere un composto omogeneo. Mettete la carta forno su una leccarda e distribuite il composto e fate asciugare all’aria, ponete solo attenzione ai possibili insetti. Trascorso il tempo mettete il sale aromatizzato nei vasetti lavati per bene e accuratamente asciugati.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.