Sale+nell%26%238217%3Bimpasto+per+panificati+%7C+Come+inserirlo
ricettasprint
/sale-impasto-panificati-inserirlo/amp/
Pizza

Sale nell’impasto per panificati | Come inserirlo

Il Sale nell’impasto per panificati è una fase molto importante da rispettare e fare molto bene nella realizzazione dei panificati.

Il Sale nell’impasto per panificati da sapore al composto. E quindi, quando va inserito nel composto? La giusta procedura è stata illustrata dal panificatore Fulvio Marino ai telespettator della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata n onda su Rai Uno lo scorso 18 febbraio 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Chicago style pizza“.

Sale nell’impasto per panificati. Foto di È sempre Mezzogiorno

Fare il pane così come una pizza o un altro panificato, lo sappiamo, è un’opera d’arte che soli in pochi riescono a fare bene. Realizzare questi manicaretti, infatti, implica sacrificio e molta dedizione per co che stiamo facendo. Qualità queste che non tutti hanno. Ma devo dire che la panificazione è un mondo affascinate, duro ma che ti insegna anche tanto. Uno dei valori che impari quando fai il pane è il rispetto per te stesso e per quello che stai realizzando, visto che ci sono delle tappe fondamentali se vogliamo realizzare un buon panificato. Lo so che è difficile da credere ma fare panficati significa anche “dare vita” a processi che porteranno come risultato l’impasto lievitato pronto per dare forma al vostro panificato. Provate per credere!

Sale nell’impasto per panificati ecco come si fa

Quando e come inserire Sale nell’impasto per panificati? Domande giustissime alle quali ha risposto il panificatore Fulvio Marino. Si tratta, infatti, di un’operazione molto delicata che va saputa fare bene se non vogliamo rovinare tutto il lavoro fino a quel momento. Infatti, esso va aggiunto quando la farina è stata tutta incorporata nel composto. Ricordate di aggiungere immediatamente sopra al sale una 50 di g d’acqua in modo che il sale possa sciogliersi nell’impasto evitando in questo modo che possano rimanere dei grumi di sale che darebbero un sapore inopportuno al panificato una volta realizzato.

Questo stratagemma è stato illustrato dal panificatore Fulvio Marino durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva d cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Realizzata in: pochi minuti

Sale nell’impasto per panificati, procedimento

Quando la farina sarà completamente assorbita nell’impasto “andiamo-spiega il panificatore Fulvio Marino- con il sale e lo bagnamo con la restante acqua”.

Sale nell’impasto per panificati. Foto di È sempre MezzogiornoAdesso, “andiamo a chiudere il sale come- conclude il panificatore Marino-la carta di una caramella alò centro del nostro impasto”.

Sale nell’impasto per panificati. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Sale nell’impasto per panificati. Foto di È sempre Mezzogiorno
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • News

Basta con il solito olio, preparalo così e condisci tutte le tue pietanze

Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…

5 minuti ago
  • Secondo piatto

Strudel con salsicce e melanzane: altro che versione dolce, questa salata fa impazzire al primo assaggio!

Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…

36 minuti ago
  • News

Conservata così la frutta la puoi mangiare quando vuoi, la soluzione perfetta per non sprecare niente

Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…

1 ora ago
  • Primo piatto

Con il minestrone avanzato faccio la pasta al forno, anticipo così la domenica

Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…

2 ore ago
  • News

Come controllare la temperatura dell’olio senza il termometro, i trucchi della nonna sono infallibili

Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…

2 ore ago
  • Primo piatto

Nessuno resiste agli Spaghetti con fonduta e bacon, un piatto per niente complicato, pochi minuti in cucina ma che bontà!

Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…

3 ore ago