Il Sale al limone è sfizioso e delizioso. Seguite le indicazioni della ricettasprint e ottenete un condimento semplice e gustoso. Sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Salsa yogurt cipollotto prezzemolo | Bontà stuzzicante e veloce
Potrebbe piacerti anche: Zucchero rosa | Ricetta facilissima per decorare i dessert e non solo
Realizzato per: 20 minuti
Temperatura di cottura: 50 gradi. In forno.
- Strumenti
- un mixer cucina
- dei barattoli di vetro preferibilmente a chiusura ermetica
- Ingredienti
- la scorza di 10 limoni biologici non trattati
- 1 kg di sale grosso
Sale al limone, procedimento
Lavate con cura i limoni e asciugateli. Pelate gli agrumi in modo da avere solo la scorza colorata e oleosa senza la parte bianca. Posizionate le scorze degli agrumi ricavati su una placca da forno foderata con apposita carta ben distanti tra loro. Mettete il tutto in forno caldo a 50 gradi e cuocete fino a essiccare le scorze. In alternativa, potete essiccare le scorze in un essiccatore. Sfornate le scorze secchie e trasferitele in un mixer cucina.
Aggiungete il sale e frullate gli ingredienti. Ecco, il sale è pronto. Mettetelo in diversi barattoli e riponetelo nella dispensa, in un posto fresco e asciutto. Potete usare questo sale per dare ai vostri piatti un tocco di freschezza e leggerezza tipica di questo agrume. Sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Insalata patate e cozze, fresca e leggera dal primo morso
Potrebbe piacerti anche: Polpettone di zucca e funghi, un secondo light vegetariano
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.