Il sale verde aromatizzato al basilico è un modo semplice e veloce per poter avere a disposizione l’erba aromatica anche durante l’inverno. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per realizzare questo sale. Si conserva in un barattolo chiuso ermeticamente. Perfetto per insaporire primi o secondi di pesce o di carne.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Burro aromatizzato alle erbe | per insaporire carne e pesce
Leggi anche > Olive schiacciate alla calabrese | Bontà prelibata e gustosa
Tempo di preparazione: 5′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per persone
Sale verde aromatizzato al basilico, preparazione
Per preparare questo sale si inizia andando a prendere dalla pianta di basilico tutte le foglie meglio quelle in cima che sono più fresche e poi si lavano per bene, ma delicatamente sotto l’acqua corrente.
A questo punto si sistemano ancora bagnate su della carta assorbente o su di un canovaccio e si lasciano asciugare all’aria. Quando saranno belle asciutte si mettono le foglie di basilico insieme al sale nel bicchiere di un frullatore ad immersione e si frulla il tutto fino ad ottenere una polvere. A questo punto si prende un contenitore largo e basso e vi si versa sopra il sale aromatizzato. prima di mettere il sale in un contenitore ermetico lo si lascia all’aria aperta per un paio di ore mescolando spesso.
Leggi anche > Frullare sale e aglio insieme | Non potrete farne più a meno
Leggi anche > Arance candite al cioccolato e sale, perfette da servire dopo pranzo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.