Delizioso e invitante, il salmone al cartoccio più particolare mai provato prima, un mix inusuale di sapori dal profumo paradisiaco.
Oggi cenetta perfetta per stupire tutti, ecco il Salmone al cartoccio con limone e paprika, un modo tutto nuovo per stupire i vostri ospiti, per una cenetta tutt’altro che scontata. Facile e veloce da preparare, una volta provato così cucinato, non lo mangerete più in nessun altro modo.
Tenero e gustoso filetto di salmone ricoperto di spezie profumate, in più fette di limone e una spolverata di paprika piccante, poi cotto al cartoccio in modo da preservarne tutto il sapore é la morbidezza, delicato e perfetto per una cenetta semplice e per niente usuale, pochi minuti per prepararlo e poco tempo per cuocerlo, ve ne innamorerete dal primo assaggio.
Stupire i vostri cari sarà un gioco da ragazzi con questa specialità facile da preparare
Quindi non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla ricetta qui elencata da seguire passo passo per un risultato perfetto, profumato e succoso.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 2 persone
1 filetto di salmone (500 g circa)
Salvia q.b
Prezzemolo q.b
Aglio tritato q.b
Sale grosso q.b
Pepe nero q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Vino bianco secco q.b
2 limoni
Paprika piccante q.b
Preparazione del Salmone al cartoccio con limone e paprika
Per realizzare questa strepitosa ricetta, per prima cosa tritate finemente le spezie profumate e l’aglio versate tutto in una scodella insieme ad un pò di sale grosso e pepe.
Incorporate l’olio extravergine di oliva in abbondante quantità, insieme al vino bianco e il succo di 1 limone, mescolate energicamente il tutto e mettete da parte.
Sciacquate con acqua corrente il filetto di salmone e adagiatelo su un foglio abbastanza grande di alluminio, sistematelo in una pirofila capiente, versate un paio di cucchiai del preparato sul fondo, e posizionate sopra il filetto di salmone, ricopritelo con il restante preparato, e in superficie sistemate il secondo limone tagliato a fette, spolverate con un pò di paprika piccante e cuocetelo poi in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 25/30 minuti.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate il salmone e lasciatelo assestare giusto un paio di minuti, dopodiché toglietelo dall’involucro e sistematelo nei piatti, ed ecco pronta la vostra cenetta strepitosa, il sapore é eccezionale. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.