Delizioso e invitante, il salmone al cartoccio più particolare mai provato prima, un mix inusuale di sapori dal profumo paradisiaco.
Oggi cenetta perfetta per stupire tutti, ecco il Salmone al cartoccio con limone e paprika, un modo tutto nuovo per stupire i vostri ospiti, per una cenetta tutt’altro che scontata. Facile e veloce da preparare, una volta provato così cucinato, non lo mangerete più in nessun altro modo.
Tenero e gustoso filetto di salmone ricoperto di spezie profumate, in più fette di limone e una spolverata di paprika piccante, poi cotto al cartoccio in modo da preservarne tutto il sapore é la morbidezza, delicato e perfetto per una cenetta semplice e per niente usuale, pochi minuti per prepararlo e poco tempo per cuocerlo, ve ne innamorerete dal primo assaggio.
Quindi non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla ricetta qui elencata da seguire passo passo per un risultato perfetto, profumato e succoso.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 2 persone
1 filetto di salmone (500 g circa)
Salvia q.b
Prezzemolo q.b
Aglio tritato q.b
Sale grosso q.b
Pepe nero q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Vino bianco secco q.b
2 limoni
Paprika piccante q.b
Per realizzare questa strepitosa ricetta, per prima cosa tritate finemente le spezie profumate e l’aglio versate tutto in una scodella insieme ad un pò di sale grosso e pepe.
Incorporate l’olio extravergine di oliva in abbondante quantità, insieme al vino bianco e il succo di 1 limone, mescolate energicamente il tutto e mettete da parte.
Sciacquate con acqua corrente il filetto di salmone e adagiatelo su un foglio abbastanza grande di alluminio, sistematelo in una pirofila capiente, versate un paio di cucchiai del preparato sul fondo, e posizionate sopra il filetto di salmone, ricopritelo con il restante preparato, e in superficie sistemate il secondo limone tagliato a fette, spolverate con un pò di paprika piccante e cuocetelo poi in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 25/30 minuti.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate il salmone e lasciatelo assestare giusto un paio di minuti, dopodiché toglietelo dall’involucro e sistematelo nei piatti, ed ecco pronta la vostra cenetta strepitosa, il sapore é eccezionale. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…