Ecco la cena perfetta e ricca di nutrimento e sapore che stavi aspettando il Salmone al forno con granella di pepe e pistacchio, un piatto unico e ricco di sorprese.
Il Salmone al forno con granella di pepe e pistacchio, è un piatto delizioso e ricco di sapore che si può preparare velocemente e adatto a quakunque occasione. Si tratta di una ricetta semplice ed adatta a tutta la famiglia. Si prepara con salmone fresco aromatizzato con una miscela di pepe nero e granella di pistacchio, poi avvolto in carta da forno e infornato fino a quando è ben cotto. Il grande vantaggio è che si tratta di un piatto delizioso e saporito, che può essere preparato in tutta semplicità con una base di pochi ingredienti. Inoltre, questa ricetta è un’ottima alternativa alla cottura tradizionale del salmone in padella.
Il salmone è una ricca fonte di acidi grassi omega-3, che sono noti per contribuire a promuovere la salute cardiovascolare. Inoltre, il salmone fornisce anche proteine di alta qualità, sali minerali, vitamine e grassi insaturi. La granella di pepe e pistacchio fornisce una fonte di grassi monoinsaturi che aiutano a controllare i livelli di colesterolo e hanno proprietà benefiche per la salute. Può essere preparato in qualsiasi periodo dell’anno. Per godere dei massimi benefici nutrizionali, è meglio prepararlo con salmone fresco e non con salmone congelato, in quanto può contenere una quantità ridotta di nutrienti.
Un piatto semplice che fornisce però una quantità considerevole di nutrienti, tra cui proteine di alta qualità, acidi grassi essenziali, sali minerali, vitamine e grassi insaturi. Questo piatto è anche una fonte di carboidrati complessi e fibre, che aiutano a regolare la funzione intestinale. Il sapore del salmone, unito al sapore e la consistenza della granella di pistacchio e pepe, renderanno la vostua tra cena davvero speciale!
Leggi anche: Salmone marinato alla griglia con salsa al limone, una cena ricca di sapori divini
Leggi anche: Tagliatelle con crema al salmone, un piatto delizioso e versatile ideale per tutta la famiglia
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa
Ingredienti
2 filetti di salmone (circa 400 grammi)
Un cucchiaio di Foglie di salvia
1 cucchiaio di sale grosso
1 peperoncino in polvere
Preriscalda il forno a 200 gradi. Disponi i filetti di salmone in una teglia da forno e ricoprili con foglie di salvia, sale grosso, peperoncino, prezzemolo, rosmarino, aglio, peperoncini tritati e una generosa macinata di pepe.
Infornate i filetti per circa 15-20 minuti, a seconda della loro dimensione. A 5 minuti dalla fine della cottura, aggiungi la granella di pistacchio.
Sforna il salmone al forno con granella di pepe e pistacchio e servilo caldo e fragrante, accompagnato da un’insalata verde. Questa è una ricetta facile e veloce che piacerà a tutti. Il salmone al forno con granella di pepe e pistacchio regalerà ai tuoi ospiti un’esperienza indimenticabile. Buon appetito!
Le solite cotolette hanno un po' stancato? Parti dalla giusta panatura, con questa gusto pizza…
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto più…
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…