Per cena sbrigativa, semplice e gustosa, ti consiglio di provare questo fantastico Salmone al forno pepe e limone, il gustoso mix di aromi e profumi che ti farà innamorare.
Se stai cercando una cena sbrigativa ma che sia comunque semplice e gustosa, ti consiglio di provare questo fantastico Salmone al forno pepe e limone. Questo piatto è un vero e proprio capolavoro di bontà, che saprà soddisfare il palato di tutti nonostante la sua semplicità. Il salmone, grazie alla sua carne morbida e delicata, si sposa perfettamente con il pepe e il limone, creando un gustoso mix di aromi e profumi che ti faranno innamorare. Questa ricetta è semplice da preparare ma il risultato finale sarà davvero sorprendente, in grado di lasciare chiunque a bocca aperta.
Andremo ad utilizzare dei filetti di salmone fresco, che sono marinati in una deliziosa salsa a base di olio d’oliva, pepe nero macinato fresco e succo di limone appena spremuto. Questa semplice marinatura permette ai sapori di penetrare nella carne del salmone, garantendoti non solo una carne tenerissima, ma un gusto unico ed eccezionale. altri ingredienti poi come l’aglio tritato finemente e il prezzemolo fresco, daranno alla marinatura, un tocco di sapore in più. Insomma vedrai che ne vale davvero la pena e sono sicura che diventerà una delle tue ricette preferite.
Prepareremo un gustoso mix di aromi e profumi che ti farà innamorare, il Salmone al forno pepe e limone, è un piatto semplice che stupisce sin dal primo assaggio!
In poche parole, realizzare questo piatto, è una scelta perfetta se hai bisogno di una soluzione sbrigativa, semplice e gustosa, per una cena di famiglia o anche da offrire agli ospiti, che di certo ti farà fare bella figura. Procurati allora questi pochi ingredienti e segui questi semplici passaggi, vedrai che riuscirai a realizzare anche tu questo piatto eccezionale. Iniziamo subito!
Leggi anche: Salmone gratinato alle noci pecan, altro che i gratinati del supermercato, questo è eccezionale!
Leggi anche: Insalata di salmone e patate: la cremosità di questo piatto conquisterà tutti, sarà un successone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
4 filetti di salmone fresco di circa 200 g l’uno
Olio di oliva q.b.
Pepe nero macinato fresco, q.b.
2 limoni
2 spicchi di aglio
Prezzemolo fresco q.b.
Sale q.b.
Preparazione del Salmone al forno pepe e limone
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia dalla marinatura, quindi prepara una ciotola e versaci dentro l’olio di oliva, il succo di 1 limone, il pepe nero macinato, il prezzemolo e l’aglio tritato. Aggiungi i filetti di salmone alla marinatura e lasciali riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Nel frattempo, preriscalda il forno a 180 gradi e prepara una pirofila in cui cuocere il salmone. Sgocciola i filetti di salmone dalla marinatura e trasferiscili nella pirofila, aggiungi un pò della marinatura e spolvera la superficie con ancora un pò di pepe e fette di limone.
Cuoci il salmone per circa 15-20 minuti, o finché risulta cotto e morbido al tatto. Terminata la cottura, sfornalo e prima di servirlo in tavola, aggiungi ancora una spolverata di prezzemolo fresco tritato. Accompagna il piatto con una fresca insalata mista o delle patate al forno e vedrai che riuscirà a conquistare tutti. Buon appetito!