Salmone al guazzetto con tanti pomodorini, pronto in 20 minuti, la ricetta semplice e leggera pronta in poco tempo.
Il salmone è una di quei pesci che vengono utilizzati piacevolmente no solo per il suo gusto estremamente appetitoso, ma anche per la sua versatilità . Il salmone si presta a molte ricette come a gratin, oppure speziato al forno, o ancora in padella come oggi andremo a cuocerlo.
Oggi, infatti, abbiamo previsto una ricetta facile, facile che ci farà cucinare il salmone con i pomodorini e pochi altri semplici ingredienti per gustare un secondo piatto semplice e gustoso. Il salmone, è uno di quei pesci più grassi che solitamente non troviamo spesso nelle diete, ma è anche uno di quei pesci preferiti per i suoi nutrienti benefici che apporta al ostro organismo. Insomma, come sempre il tutto dipende dalla cottura.
Salmone al guazzetto con tanti pomodorini
In padella con pomodorini, olio, sale e tato amore per la cucina. Il pesce deve essere una vera arte altrimenti il risultato non è ottimale e questa ricetta è facile anche per i meno esperti in cucina.
Ingredienti
- 5 filetti di salmone
- aglio
- farina
- olio extravergine d’oliva
- vino bianco 1 bicchiere
- 150 g pomodorini
- sale
- pepe
- prezzemolo
Salmone al guazzetto con tanti pomodorini, pronto in 20 minuti. Procedimento
Prendiamo i filetti di salmone e passiamoli in un piatto dove dentro avremo messo la farina. Prendiamo una padella antiaderente e facciamo riscaldare dell’olio, adagiamo i filetti infarinati nella padella e procediamo alla cottura un paio di minuti per lato. Sfumiamo, adesso, con del vino bianco e aggiungiamo i pomodorini lavati e tagliato in due o quattro parti.
ti piacerebbe anche:Richiami alimentari urgenti per micotossine | Salmonella e Listeria | FOTO
Come preparare il salmone al guazzetto con tanti pomodorini
Creiamo un mix con agio, prezzemolo, olio e sale e mescoliamo. Aglio e prezzemolo ovviamente tritati. Cospargiamo i filetti con il mix e poi aggiungiamo i pomodorini alla padella del salmone. Cuociamo tutto insieme per qualche minuto e serviamolo caldo. Buonissimo e delicatamente morbido. Questo piatto è adatto anche a chi osserva una dieta alimentare con pochi grassi.
ti piacerebbe anche:Leggeri, proteici e croccanti ecco come fare i ceci fritti senza friggerli
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.