Salmone al guazzetto con tanti pomodorini, pronto in 20 minuti, la ricetta semplice e leggera pronta in poco tempo.
Il salmone è una di quei pesci che vengono utilizzati piacevolmente no solo per il suo gusto estremamente appetitoso, ma anche per la sua versatilità. Il salmone si presta a molte ricette come a gratin, oppure speziato al forno, o ancora in padella come oggi andremo a cuocerlo.
Oggi, infatti, abbiamo previsto una ricetta facile, facile che ci farà cucinare il salmone con i pomodorini e pochi altri semplici ingredienti per gustare un secondo piatto semplice e gustoso. Il salmone, è uno di quei pesci più grassi che solitamente non troviamo spesso nelle diete, ma è anche uno di quei pesci preferiti per i suoi nutrienti benefici che apporta al ostro organismo. Insomma, come sempre il tutto dipende dalla cottura.
In padella con pomodorini, olio, sale e tato amore per la cucina. Il pesce deve essere una vera arte altrimenti il risultato non è ottimale e questa ricetta è facile anche per i meno esperti in cucina.
Prendiamo i filetti di salmone e passiamoli in un piatto dove dentro avremo messo la farina. Prendiamo una padella antiaderente e facciamo riscaldare dell’olio, adagiamo i filetti infarinati nella padella e procediamo alla cottura un paio di minuti per lato. Sfumiamo, adesso, con del vino bianco e aggiungiamo i pomodorini lavati e tagliato in due o quattro parti.
ti piacerebbe anche:Richiami alimentari urgenti per micotossine | Salmonella e Listeria | FOTO
Creiamo un mix con agio, prezzemolo, olio e sale e mescoliamo. Aglio e prezzemolo ovviamente tritati. Cospargiamo i filetti con il mix e poi aggiungiamo i pomodorini alla padella del salmone. Cuociamo tutto insieme per qualche minuto e serviamolo caldo. Buonissimo e delicatamente morbido. Questo piatto è adatto anche a chi osserva una dieta alimentare con pochi grassi.
ti piacerebbe anche:Leggeri, proteici e croccanti ecco come fare i ceci fritti senza friggerli
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…