Scopri un nuovo metodo semplice e veloce per rendere la carne tenerissima, stasera Salmone al pepe prezzemolo e burro, una cenetta irresistibile e perfetta in pochi minuti.
Il Salmone al pepe prezzemolo e burro è un piatto a base di salmone cucinato con un mix di spezie e erbe aromatiche, come il pepe, il prezzemolo e il burro. Una ricetta particolare perché combina sapori intensi e spezie aromatiche che si sposano perfettamente con il sapore delicato del salmone, creando un piatto irresistibile, che si può arricchire e variare a proprio piacimento. Ad esempio per variare questa ricetta andremo a sostituire il pepe con altre spezie, come il curry o la paprika, per dare al salmone un gusto diverso e più piccante. In più, puoi aggiungere ingredienti come citronella o zenzero per arricchire ulteriormente il sapore.
Se invece preferisci rendere la cena più leggera, puoi ridurre la quantità di burro utilizzata nella preparazione o addirittura sostituirlo con olio d’oliva. Inoltre, puoi cuocere il salmone al vapore invece di utilizzare il burro in padella. Questo piatto è adatto a tutti, lo adoreranno persino i bambini, merito soprattutto della tenera consistenza della carne, e lo puoi preparare davvero quando vuoi poichè è davvero veloce la preparazione e il risultato è irresistibile.
Insomma, il Salmone al pepe prezzemolo e burro è una ricetta semplice e veloce per rendere la carne di salmone tenerissima, creando una cena irresistibile e perfetta in pochi minuti. In più personalizzando la ricetta a modo tuo, ogni volta potrai gustarla con nuovi sapori, basta giocare con le spezie e le erbe aromatiche, in pratica un piatto è adatto a tutti gli amanti del pesce che può essere preparato anche per occasioni speciali. Provalo subito.
Leggi anche: Polpette al salmone senza pane | light e goduriose | si sciolgono subito in bocca!
Leggi anche: Salmone arrostito con limone e rosmarino, se hai paura di renderlo troppo asciutto in cottura, ti svelo un segreto
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10-12 minuti
Ingredientiper 2 persone
2 filetti di salmone di circa 200 g ciascuno
1 cucchiaino di pepe nero in polvere
2 rametti di prezzemolo fresco
50 g di burro
Sale q.b.
Per realizzare questa cenetta deliziosa, inizia a versare in una padella, il pepe nero, il prezzemolo e il burro ammorbidito. Adagia i filetti di salmone in padella e procedi con la cottura.
Aggiusta di sale prima da un lato e poi dall’altro, quindi fa cuocere il salmone per circa 5-6 minuti per lato mantenendo una fiamma medio bassa. Durante la cottura del salmone, aiutandoti con un cucchiaio, irrora la superficie con il sughetto sottostante.
Fai la stessa cosa con il lato opposto una volta girato. Terminata la cottura, impiatta e servilo con un pezzo di burro da lasciar sciogliere col calore del salmone e accompagnalo con contorni a piacere, come verdure grigliate o purè di patate. Buon appetito!
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…