Il Salmone al vapore è una favola! Tenerissimo e ricco di gusto, è il secondo piatto leggerissimo che ti fa essere bella senza alcun sacrificio
Il salmone al vapore è eccezionale! Pronto in pochi minuti, è irresistibile e talmente buono che tutti lo vogliono gustare. Così cucinato, poi, è come lo mangiano le star di Hollywood oppure come lo potreste assaporare nei migliori ristoranti di mare. Profumatissimo e subito pronto, è il secondo piatto che mette subito allegria.
Priva di calorie e molto invitante, è la vivanda perfetta per un pranzo raffinato quando si ha però poco tempo per realizzarlo. Facilissimo e veloce da preparare, tutti lo possono realizzare e con pochissima fatica: anche chi mette i piedi dietro ai fornelli per la prima volta, ed è sempre favoloso!
Il Salmone al vapore è straordinario! Ricco di sapore e delicato, fin dal primo assaggio nutre alleggerendoti senza dover rinunciare al gusto. Perfetto per chi segue un regime dietetico, questa è la vivanda che fa dimagrire boccone dopo boccone. Non solo! Ricco di principi nutritivi importanti per la nostra salute come gli omega 3, questa prelibatezza ti fa stare bene fin dal primo assaggio. Per un risultato migliore, accompagnatelo con delle foglie di lattuga fresca leggermente condita.
Private il salmone della pelle e mettetelo dentro il cestello. Scaldate una pentola d’acqua fino al bollore. Nel mentre, su un tagliere provate il salmone della sua pelle e mettetelo dentro al cestello che chiuderete e porrete sopra alla pentola che bolle. Procedete cuocendo il tutto a fiamma moderata per 10 minuti. Durante la cottura del pesce, passate il prezzemolo sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi tamponatelo con cura. Adesso poggiate l’erba aromatica su un tagliere e con una mezzaluna riducetela a un trito finissimo.
Leggi anche: Tartellette senza forno con crema chantilly e lamponi, in 20 minuti porti in tavola una fresca bontà
Leggi anche: Zuppetta napoletana, il dolcetto godurioso che incanterà tutti con la sua inimitabile bontà
Versate il succo filtrato del limone in una ciotolina e aggiungete un filo d’olio, un pizzico di sale e di pepe. Profumate con il trito di prezzemolo ed emulsionate il tutto con cura usando una forchetta per avere un condimento uniforme. Trascorso il tempo necessario, tirate fuori dal cestello il trancio di salmone cotto al vapore e mettetelo su un bel piatto. Spennellate la sua superficie con un poco dell’amulsione preparata e aggiustatelo di sale e pepe se necessario. Servitelo caldo.
Leggi anche: Patate in padella, le prepari in 20 minuti ed avrai il contorno perfetto per tutto
Quali sono le specie di funghi più comuni, sia commestibili che velenose, e come fare…
Ancora importanti novità per i cittadini italiani, soprattutto per quanto riguarda gli elettrodomestici in cucina.…
La lasagna di Pasqua è la faccio con il ragù della nonna con mozzarella di…
Le verdure a casa mia le mangiano solo le faccio nel tegame con tanta mozzarella,…
Non c’è niente di meglio di una buona torta al cioccolato per cominciare la giornata.…
Richiamo alimentare di tè di proporzioni importanti quello reso noto da parte del Ministero della Salute.…