Il salmone alle mandorle con purè è perfetto da preparare a cena e così tutti ne andranno ghiotti, basta poco per prendere tutti per la gola.
In cucina basta poco per preparare piatti particolari con ingredienti semplici, è questione di abbinamenti e fantasia. La ricetta che stiamo per presentarti oggi ne è l’esempio.
Non è altro che del salmone con mandorle su un letto di purè di piselli, si prepara facilmente e con semplici ingredienti, sei pronto a scoprire? Si tratta di una ricetta completa quindi non occorre preparare il contorno. Il contrasto tra la morbidezza del salmone e le mandorle croccante delizierà i palati di tutti. Non resta che scoprire passo passo la nostra ricetta sprint!
Salmone alle mandorle e purè: delicato e profumato, da provare!
Ecco la ricetta perfetta da seguire, sarà un successo in tavola.
Leggi anche:Involtini arrostiti, scoprite cosa di questi bocconcini fa impazzire il web
Ingredienti per 4 persone
- 4 filetti di salmone
- 350 g di piselli surgelati
- 2 patate
- burro q.b.
- 50 g di parmigiano grattugiato
- lamelle di mandorle q.b.
- olio extra vergine di oliva
Procedimento
Per poter servire questa ricetta, mettiamo in una pentola le patate lavate sotto acqua corrente, copriamo con acqua fredda, facciamo cuocere per una mezz’ora, prima di spegnere fai la prova, inserisci i rebbi di una forchetta, se uscirà facilmente allora saranno cotte. A cottura ultimata sbucciamo subito, ecco come fare per non sbagliare, schiacciamo con lo schiacciapatate.
Leggi anche: Fiori di zucca ripieni con fiordilatte e mortadella, la variante strepitosa che devi assolutamente provare
Mettiamo in un pentolino i piselli frullati, le patate, il parmigiano grattugiato, il burro riscaldiamo, aggiungiamo il pepe e mescoliamo fino ad ottenere una purea. Se ritieni necessario unisci un po’ di latte.
Leggi anche:Frittelle morbide di zucchine e ricotta, finger food irresistibili da gustare
Prendiamo una padella e mettiamo un po’ di olio extra vergine di oliva, mettiamo i filetti puliti di salmone, irroriamo altro olio, condiamo con sale e pepe e facciamo cuocere a 200° per 15 minuti, poi aggiungiamo le lamelle di mandorle e lasciamo cuocere per altri 10 minuti. A cottura ultimata spegniamo e serviamo con il purè.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube